Dragons, tutto da rifare La corsa riparte da Arezzo

Domani la Sibe cercherà di riportarsi avanti nell’obiettivo promozione in B dopo che gli aretini hanno conquistato la gara 2 della finale play off .

Tutto da rifare per la Sibe Gruppo Af Prato. Arezzo si aggiudica gara 2 della finale play off di serie C Gold imponendosi alle Toscanini per 81-73 e rimette in parità la serie. Domani appuntamento con gara 3, ma al Palasport di Arezzo, dove i Dragons cercheranno di restituire il favore agli avversari per riportarsi avanti nella corsa alla promozione diretta in serie B. Ma torniamo al match disputato alle Toscanini. Primo quarto di marca Sibe, coi pratesi che colpiscono dalle plance e dall’arco (tre triple realizzate). Bene la partenza del quintetto nell’avvio arrembante, ma Arezzo rimane in scia (+7 per Prato). In generale, situazione falli non ottimale per i Dragons che rinunciano subito a Salvadori; ad ogni modo, come sempre, Sibe Gruppo AF, con organizzazione e spirito di sacrificio, riesce a sopperire alle difficoltà e chiude avanti alla prima sosta 23-16. Il secondo quarto termina con un leggero vantaggio Dragons grazie soprattutto alle ottime difese che permettono di limitare lo strapotere offensivo degli aretini. Si va al riposo lungo sul 41-39. Al rientro in campo dagli spogliatoi domina l’equilibrio fino a quando Salvadori commette il quinto fallo e non è più della partita (56-55 all’ultima sosta). Arezzo svolta nel quarto finale, macina punti e guadagna la vittoria con buon margine. "Ottimo impatto, molto bene fino all’ uscita per 5 falli di Magni e Salvadori. Ciò ci ha costretto a forzare con quintetti poco usuali. Sotto l’aspetto extra campo è stata una giornata particolare per i nostri giocatori, che non hanno potuto preparare la gara in condizioni ottimal - commenta coach Pinelli -. Il dato di fatto è che ci hanno messo l’anima: ne siamo orgogliosi. La serie adesso si sposta ad Arezzo. Resta una serie aperta. Domani daremo tutto, quest’anno abbiamo già vinto in casa loro. Ci proveremo ancora".

Ecco Il tabellino dei Dragons. Manfredini 6, Sangermano, Danesi 7, Magni 28, Staino 7, Navicelli, Ndoye ne, Smecca 2, Salvadori 2, Pacini 5, Mascagni 16, Settesoldi ne. All. Pinelli.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su