Disco dance, Ideal Ballet sul tetto d'Italia: Vinci e Cioffi strappano applausi a Rimini

Le due ballerine della scuola pratese hanno ottenuto il primo posto nella categoria over 16 ai campionati italiani. Bene anche le altre ragazze del team laniero

La scuola di danza Ideal Ballet di Prato

La scuola di danza Ideal Ballet di Prato

Prato, 21 gennaio 2019 - Grandi risultati per la scuola di danza Ideal Ballet ai campionati italiani Assoluti di disco dance che si sono svolti a Rimini. Marina Vinci e Syria Cioffi hanno sbaragliato la concorrenza e sono riuscite a conquistare il gradino più alto del podio finale in coppia, laureandosi campionesse italiane nella categoria over 16 anni. Syria Cioffi ha anche conquistato il terzo posto nel singolo over 16, mentre Emma Bosa e Camilla Innocenti sono arrivate quarte nella categoria 12-15 anni. Quinto posto per il duo Martina Quattrini-Sofia Arbo e sesto posto per Asia Mereu e Rebecca Marchi. Nell'individuale Martina Quattrini ha chiuso al quinto posto, non lontano dal podio, mentre Camilla Innocenti è  arrivata sesta sempre nella categoria femminile 12/15 anni (singolo).

"Un grande gruppo che si allena con determinazione e impegno. Tutte queste ragazze che hanno conquistato la finale saranno convocate con la nazionale italiana e parteciperanno ai prossimi campionati europei e mondiali - spiega il presidente della Ideal Ballet, Gianna Vannucci -. Il nostro staff tecnico ha come punti di riferimento Rachele Russo, Salvatore Russo e Silvia Betti. Per tutti è stata una grande soddisfazione e voglio fare un plauso anche a Chiara Martinelli e Martina Capitoni, entrambe settime, a Melissa Bonomo e Alice Stefanini, undicesime,  e Asia Mereu ventesima. Tutte hanno dato il massimo ed è questo il valore aggiunto che contraddistingue il nostro team".