Coppa Italia, decide Capuano E Prato fa festa

Rizzo cos. Prato

6

Hc Castiglione

5

RIZZO COSTRUZIONI PRATO: Mugnai, Mariotti, Capuano, Moroni, Cappelli, Bigliazzi, Lapolla, Bianchi, Masala. All. Barbani.

HC CASTIGLIONE: Grossi, Montauti, Cardi, Santoni, Perfetti, Onori, Perfetti, Mantovani, Guarguaglini, Peruzzi Squarcia. All. Gucci.

Arbitro: Minonne.

Marcatori: 4’ Santoni, 7’ Bianchi, 9’ Mantovani, 10’, 24’, 34’ e 50’ Capuano, 21’ Onori, 29’ Mugnai, 48’ Cardi, 49’ Perfetti.

È una vittoria incredibile quella centrata per 6-5 dal Rizzo Costruzioni Prato nella coppa Italia di serie B di hockey su pista. Castiglione cede al PalaRogai soltanto allo scadere, al termine di 120 secondi conclusivi vissuti col fiato sospeso. I biancazzurri infatti si presentano agli ultimi due minuti del match in vantaggio per 5-3 (primo tempo chiuso sul 3-3). Poi Cardi accorcia le distanze e a 15 secondi dallo scadere Perfetti insacca il 5-5 per la più classica delle beffe. Prato però non ci sta e con un monumentale Capuano (autore di un poker) insacca all’ultimo secondo disponibile la marcatura da tre punti per la gioia di tutto il gruppo laniero. In classifica la truppa di coach Barbani si porta così in seconda piazza, a tre lunghezze dalla capolista Follonica.