Cocchi vuole vincere

La pattinatrice della Primavera in gara agli Europei

Desirèe Cocchi parteciperà agli Europei di pattinaggio, che prenderanno il via fra poco più di un mese. La ventunenne pattinatrice della Primavera figura infatti fra le convocate fra le "senior", negli obbligatori.

E prenderà parte al Campionato europeo che inizierà il 2 settembre prossimo a Riccione (per poi concludersi l’11 settembre) con l’obbiettivo di tornare a casa con una medaglia.

Del resto, la giovane atleta è riuscita nel corso della stagione a riallacciare quel discorso con l’agonismo che il 2020 aveva un po’ lasciato in stand-by, a causa dello scoppio della pandemia e del lockdown capaci di cancellare buona parte delle competizioni della scorsa annata (specie per quanto concerne la prima parte). Il 2021 sotto questo punto di vista si è rivelato meno complicato e Cocchi ha già avuto modo nel corso dei mesi scorsi di salire più volte sul podio, nelle varia gare alle quali si è cimentata.

Oltre a gareggiare, si è anche calata nel ruolo di allenatrice affiancando la sorella Candida. Ma nella cittadina romagnola, indosserà nuovamente i pattini e proverà a chiudere fra le migliori tre.