Ciruolo & Innocenti sono campioni toscani

Il duo del Tc Prato si aggiudica il titolo regionale di terza categoria. E ora sotto con i primi turni dei campionati nazionali a squadre over

Migration

Ancora una volta il tennis pratese è sugli scudi. Al Tc Pistoia si sono svolti i campionati toscani di terza categoria e il duo pratese del Tc Prato, composto da Riccardo Ciruolo ed Enrico Innocenti, ha conquistato il titolo regionale di doppio. Un risultato che ha permesso ai due giocatori di confrontarsi e di testare il proprio affiatamento appena prima delle sfide a squadre che già da domani li attendono. In particolare l’appuntamento è con i primi turni dei campionati nazionali a squadre Over. La formazione laniera del Tc Prato avrà numerose squadre in campo.

Domani mattina alle 10 l’Over 45 libero sfiderà in casa, sui campi di via Firenze, il Tc Bellinzago (No), mentre l’Over 45 lim 4.3, sempre a Prato, cercherà di tenere alto il titolo di campione toscano giocando contro il Tc San Vito (Pn). Gli Over 55 invece saranno impegnati in provincia di Bergamo, contro l’Sc Villa d’Adda. Altre grandi sfide sono in programma nel prossimo weekend. Gli Over 65 e Over 75 faranno il loro esordio nazionale domenica 27 settembre con due trasferte romane. I primi saranno ospiti del Ct Eur, mentre i secondi saranno impegnati sui campi del Circolo Canottieri Roma. Infine le Lady 55, campionesse italiane in carica, disputeranno direttamente il girone finale al Ct Oasi Roma dal 9 all’11 ottobre. Per quanto riguarda gli altri risultati, va segnalato l’ottimo momento di Viola Turini che ha raggiunto la finale al torneo di doppio Itf a Palermo e si è invece fermata in semifinale nel singolare. Guardando invece ai risultati del Tc Bisenzio, da segnalare la bella vittoria di Samuele Pieri nel Torneo Open disputato sui campi del Tennis Club Poggibonsi: Pieri ha battuto in finale con un netto 6-4, 7-5 il forte e preparato Andrea Turini. Bene anche la giovanissima Anna Rozzi, che si è aggiudicata il torneo Under 12 allo Sporting Club di Montecatini, battendo in finale 6-2, 6-2 Francesca Ricci. Brava anche Clarissa Santi, che nel torneo Under 10, sempre a Montecatini, si è arresa solo nella finalissima, perdendo 6-2, 7-6 contro Francesca Bianca.

L.M.