Circolo Prato 2010: una marcia inarrestabile in serie A2 di tennistavolo

Dopo la sosta la squadra pratese ha superato 4-1 il King Pong Roma nella prima giornata di ritorno confermando il primo posto in solitaria

La squadra del Circolo Prato 2010

La squadra del Circolo Prato 2010

Prato, 12 febbraio 2019 - Il Circolo Prato 2010, dopo la sosta, riprende il cammino nel campionato di serie A2 e in casa (alla palestra Le Badie  di Prato, in via Righi), nella prima giornata di ritorno, supera 4-1 il King Pong Roma. La squadra guidata dal direttore tecnico Giorgio La Rocca ha schierato in campo il nigeriano Azeez Jamiu, il connazionale Adayemo Fatai e Lorenzo Ragni e, pur in una gara non agevole, è riuscito a superare la compagine capitolina, a confermare i due punti di vantaggio sul Campomaggiore Terni, secondo a 12 punti dopo il successo per 4-0 Apuania Carrara (prossimo avversario dei lanieri), e a guadagnare un punto su Marcozzi Cagliari (11 punti), fermato sul 3-3 dal Cral Comune di Roma in casa.

"Il campionato di quest'anno è quasi come una serie A1 - spiega il veterano Adayemo Fatai - mai visti così tanti giocatori forti e un livello medio così alto. Chiudere l'andata al primo posto non e' stato affatto semplice. Cagliari e Terni sono due squadre bene attrezzate. Siamo stati bravi a vincere questo match e a mantenere alta la concentrazione. Tutte le squadre sono di ottimo livello e King Pong Roma con Gigi Rocca, già campione italiano di seconda categoria nel 2016, il nazionale juniores Giovannetti e il mio connazionale Yussouf ci hanno messo in difficoltà. Tutte le avversarie ci affrontano dando sempre il massimo perché giocano senza assilli di risultato. Roma veniva da due risultati importanti, il pareggio sul campo del Cristofaro Bari e la vittoria nel derby capitolino con il Cral Comune di Roma. Ora testa alla sfida con Carrara".

Sabato 16 febbraio alle 14.30 il Circolo Prato 2010 sarà a Carrara nel derby con l'Apuania Carrara Tennis Tavolo