Ciclocross. Il brillante momento del G.S. Borgonuovo di Prato nelle ciclocampestri

Un bel gruppo dai giovanissimi ai dilettanti

Alessandro Nannini in azione nel ciclocross

Alessandro Nannini in azione nel ciclocross

Prato, 24 dicembre 2022 - E’ il grande momento del gruppo sportivo Borgonuovo di Prato. Nel ciclocross, specialità di stagione, il sodalizio pratese del presidente Marcello Nannini è presente con una ventina di atleti e praticamente in tutte le categorie con risultati ottimi e qualche vittoria.

La squadra pratese presenta infatti sette dilettanti dei quali un solo under 23 Alessandro Nannini, secondo domenica scorsa a Cinquale di Montignoso alle spalle di Cecchi. Gli altri sei sono élite: Matteo Cancherini, Davide Mattacchioni, Samuele Ronzoni, Flaviano Mogavero, Laerte Nannini e Kevin Biagi.

Due gli juniores, Kevin Drovandi e Matteo Spanio, e tre gli allievi del G.S. Borgonuovo, Angelo Daniele Ronzoni, Davide Nanni e Tommaso Coppini. Nel gruppo dei ciclocrossisti ci sono poi l’esordiente Marco Spanio, i giovanissimi (12 anni) Gabriele Fratoni e Daniele Fabbri vincitore della gara di Cinquale, e per finire anche un paio di cicloamatori, il Master 5 Roberto Spanio e il Master 7 Luca Coppini. Un bel gruppo che conferma la tradizione che ha sempre visto protagonista nel ciclocross il Borgonuovo.                                                 

Antonio Mannori