Ciclismo, Dubai e Spagna per il debutto del Team Vaiano

La squadra elite femminile intensifica la preparazione

La formazione del Team Aromitalia Vaiano per il 2020

La formazione del Team Aromitalia Vaiano per il 2020

Vaiano, 21 gennaio 2020 - Tra poco più di un mese il debutto stagionale per il Team femminile élite Aromitalia Basso Vaiano Bikes, una delle formazioni più interessanti della categoria. La squadra con l’inizio del nuovo anno ha intensificato la preparazione, mentre sono arrivati per il sodalizio dell’appassionato presidente Stefano Giugni, importanti inviti di partecipazione alle più prestigiose competizioni del calendario ciclistico internazionale per quanto riguarda i primi impegni della stagione 2020.

Il debutto stagionale per le atlete della formazione vaianese guidate dai due riconfermati direttori sportivi Paolo Baldi e Matteo Ferrari, scatterà nel mese di febbraio con due interessanti gare a tappe: il “Dubai Women’s Tour” e la “Settimana Ciclista Valenciana”. La gara negli Emirati Arabi Uniti, dove la squadra pratese sarà l’unica a difendere i colori della bandiera italiana, è in programma da lunedì 17 a giovedì 20 febbraio, mentre quella nella penisola iberica è fissata da giovedì 20 a domenica 23 febbraio. Un avvio col botto dunque per il team di Vaiano che appare determinato come non mai ad essere protagonista.

“Per noi – afferma il presidente Giugni – quella che inizierà tra qualche settimana sarà una stagione importante, che servirà per la crescita delle giovane atlete e per la conferma di coloro che vantano maggior esperienza. Le Olimpiadi di Tokyo dove puntiamo ad essere presenti con due atlete, la campionessa su pista Sofia Collinelli che arriva quest’anno nella nostra formazione e con la lituana Rasa Leleivyte. Atleta che ha un bagaglio tecnico notevole e grandi doti come ha ampiamente dimostrato nella sua carriera. Portare il nome di Vaiano nella più prestigiosa manifestazione mondiale è motivo di vanto e orgoglio“.

Antonio Mannori