Ciclismo, tutte le novità della Seanese 2020 abbinata alla Cipriani e Gestri

Dodici juniores con cinque riconfermati

Lorenzo Peschi protagonista nel 2019 e riconfermato

Lorenzo Peschi protagonista nel 2019 e riconfermato

Seano (Prato), 1 novembre 2019.- Viene da lontano la passione per il ciclismo a Seano, località ai piedi del Montalbano. E la storia continua in quanto anche nel 2020 ci sarà a svolgere attività agonistica la Big Hunter Beltrami Tsa Seanese, con una rinnovata formazione juniores che comunque comprenderà anche 5 atleti dell’ultima stagione. E c’è anche una novità importante dal punto di vista societaria, l’accordo di collaborazione con il Team Cipriani-Gestri, storica società di San Giusto di Prato da oltre 60 anni nel mondo del ciclismo, presieduta da Edoardo e Saverio Zanobetti. L’organico per il prossimo anno sarà composto da 12 atleti con 5 confermati al secondo anno in categoria, ovvero Leonardo Galigani, Lorenzo Peschi, Daniel Quaglietti, Dario Rettori e Alessio Squilloni.

Sono invece 7 i nuovi arrivati: Gaddo e Lapo Gavilli provenienti dalla Pol. Milleluci, Alessandro Fiorillo e Nicola Specchia dal Velo Club Carrara 1961, due abruzzesi Simone Roganti e Riccardo Palumbo, entrambi con ottimi risultati ottenuti da allievi nella stagione 2019, e Leonardo Tognarelli proveniente dal Team Mamma e Papà Fanini Livorno che affronterà il terzo anno in categoria. Il presidente della società di Seano sarà ancora Marco Fuochi, mentre la direzione tecnica sarà affidata a Filippo Fuochi e Andrea Peschi che saranno supportati dai collaboratori Giuseppe Finocchi, Tiziano Nesi, Paolo Pieraccini (tutti riconfermati) e dal nuovo arrivato l’ex corridore Gianluca Maggiore. Confermati con grande soddisfazione tutti i partner commerciali e tecnici, ormai storici del team, con Big Hunter della famiglia Betti, che da oltre 10 anni è main sponsor, Beltrami Tsa, fornitore del materiale tecnico come le bici che saranno firmate Argon 18 modello Gallium Pro. L’abbigliamento tecnico ancora firmato Pissei, mentre i caschi da gara saranno Bontrager e le selle della SMP.

Il team ha già effettuato nello scorso weekend il primo raduno per programmare la preparazione invernale in vista della stagione 2020.