Ciclismo, la New Bike 2008. Società in costante crescita

E' una delle più forti nel settore mountain bike a livello nazionale

La New Bike 2008 con sede a Paperino di Prato

La New Bike 2008 con sede a Paperino di Prato

Prato, 6 febbraio 2020 - Una squadra costruita sulle solide basi della passione, dell’amicizia e della sana competizione. Un sogno divenuto una realtà importante sul territorio regionale e nazionale. La New Bike 2008 Racing Team di Paperino è riuscita da un lato ad aumentare il numero dei tesserati, che hanno raggiunto e superato quota sessanta, dall’altra è stata capace di attrarre i bikers più forti, creando una sorta di vivaio di nuove promesse.

A presiedere la società pratese Alessandro Anzivino, il vice Mario Migliorini, consiglieri Carlo Ferruzzi e Alessandro Ciabatti, maestro istruttore Massimo Del Veccia. La mountain bike è noto richiede da un lato tanti sacrifici e tanta dedizione, dall’altro necessita anche di un supporto logistico e tecnico. Scopriamo in dettaglio i loro nomi.

Vestirà la maglia nero azzurra per la stagione 2020 l’ex professionista Franz Hofer, biker esperto e un punto di riferimento per i più giovani. Tra questi, tra gli under 23, vi saranno la promessa Michael Wohlgemuth, il riconfermato Giuseppe Panariello, Marcello Semenzato, approdato alla Mtb dopo l’esperienza su strada e il calabrese Francesco Favale. Fra gli Elite, invece, Simone Ferrero, anch’egli riconfermato, e il bresciano Simone Linetti, che aveva già militato nella squadra pratese. Da Parma è arrivato l’Elite Master Sport Marco Pini, nella top five dei bikers italiani. E ancora riconfermati lo junior Taddeo Poli e l’allievo Riccardo Vanni. Fra gli amatori saranno sicuramente competitivi il plurivittorioso Valter Valleri fra gli M6, il grintoso Francesco Calcagno fra gli M3 e la campionessa europea di ciclocross Beatrice Mistretta. Non saranno da meno neppure Enrico Pucciarelli, Angelo Morena e Lorenzo Rossetti.

“Il nostro obiettivo è quello di dare fiducia ai giovani, permettendo loro di crescere e di amare questo sport - ha spiegato il presidente Anzivino - la stagione inizierà a Dubai con Wohlgemuth, desideroso di prendere parte alla prima prova del circuito a tappe Hero World Tour e poi proseguirà in Spagna con la Mediterranea Epic”.