Ciclismo, la Seanese si presenta

Tra le novità ricordate dal presidente Marco Fuochi l’accordo di collaborazione con il Team Cipriani-Gestri

La presentazione della squadra (foto Regalami un sorriso onlus)

La presentazione della squadra (foto Regalami un sorriso onlus)

Carmignano, 16 febbraio 2020 - A Carmignano in quella che possiamo considerare per certi verso anche la sala del ciclismo per le iniziative ospitate negli ultimi anni e per quelle in programma, il vernissage della Big Hunter TSA Beltrami Seanese, realtà consolidata del ciclismo toscano, presente anche quest’anno nella categoria juniores. Il sindaco Edoardo Prestanti, l’assessore allo sport Stefano Ceccarelli, i dirigenti del ciclismo Maria Bruni, Luciana Gradassi, Iozzelli, Buggiani, Villani, Dolfi e Vezzosi, il tecnico regionale Fanelli, il comandante della polizia municipale Rolando Palagini, i rappresentanti della locale stazione dei carabinieri e tanti sportivi presenti alla cerimonia.

Tra le novità ricordate dal presidente Marco Fuochi l’accordo di collaborazione con il Team Cipriani-Gestri, storica società di San Giusto di Prato, presieduta da Edoardo Zanobetti, e l’impegno che attende la società di Seano con il Campionato Italiano Under 23 del 20 giugno, dove l’U.C. Seanese sarà di supporto al G.S. Bacchereto presieduto da Luciano Lenzi. L’organico sarà composto da 11 atleti con 5 confermati al secondo anno in categoria Leonardo Galigani, il massese Lorenzo Peschi (già azzurro e uno dei corridori più attesi tra gli juniores toscani), Daniel Quaglietti, Dario Rettori e Alessio Squilloni. Sei i nuovi arrivati: i due gemelli pratesi Gaddo e Lapo Gavilli (campione toscano allievi su pista nel 2019), Alessandro Fiorillo, gli abruzzesi Simone Roganti e Riccardo Palumbo, e Leonardo Tognarelli. La direzione tecnica affidata a Filippo Fuochi e Andrea Peschi, supportati dai collaboratori Giuseppe Finocchi, Tiziano Nesi, e dal nuovo arrivato Gianluca Maggiore.

Confermati con grande soddisfazione tutti i partner commerciali e tecnici ormai storici del team, la Big Hunter della famiglia Betti, che da 12 anni è main sponsor, Beltrami Tsa, Argon18 per le bici, P.M.G., Jolly Estintori, SMP e tra i nuovi arrivati la ditta Gavazzi. Il debutto della squadra domenica 15 marzo sul circuito di Calenzano.