Cavalieri-Capitolina, Fusi chiama i tifosi: "Momento cruciale, abbiamo bisogno di voi"

Un vero e proprio rugby day al Chersoni: tutto il programma

I Cavalieri prima dell'ingresso in campo del match (poi vinto) con L'Aquila

I Cavalieri prima dell'ingresso in campo del match (poi vinto) con L'Aquila

Prato, 12 febbraio 2019 - “Siamo arrivati ad un punto cruciale della stagione. E abbiamo bisogno di tutto il calore dei nostri tifosi per raggiungere i nostri obbiettivi”. E' la “chiamata alle armi” del presidente dei Cavalieri, Francesco Fusi, in vista della sfida interna del prossimo 17 febbraio. Per l'occasione, la dirigenza ha indetto un vero e proprio “rugby day” al Chersoni di Iolo: in mattinata, l'Under 18 Elite di Luca Nuti ed Elia Guastini sarà impegnata nel derby con i Medicei, con l'obbiettivo di completare la rimonta avviata nelle scorse settimane. Nel primo pomeriggio infine, la prima squadra del tecnico Carlo Pratichetti, attuale terza forza del girone 3 di Serie A, affronterà la capolista Capitolina, avanti in classifica di nove lunghezze nonostante abbia disputato una partita in meno.

Va da sé che una vittoria riaprirebbe comunque i giochi per la vetta, in attesa del recupero. E i dirigenti chiamano a raccolta i tifosi: intanto, l'ingresso allo stadio per il “big match” fissato per domenica prossima alle 14.30 sarà gratuito per gli studenti e gli Under 18. Il biglietto per gli adulti costerà invece cinque euro, con uno sconto di quattro riservato alle donne.

“I ragazzi stanno a mio avviso disputando un ottimo torneo. Un periodo iniziale di assestamento era pressochè fisiologico, trattandosi di una squadra giovanissima. Abbiamo però trovato la quadratura del cerchio e lo testimoniano le sei vittorie consecutive ottenute dallo scorso dicembre – ha concluso Fusi – continuando su questa strada, ci sono le premesse per toglierci qualche soddisfazione. Innanzitutto pensiamo a raggiungere aritmeticamente la salvezza, mancano poche gare. Poi potremo alzare l'asticella”.