Carattere e tanto cuore, l’Ariete domina il match La partita perfetta per il debutto in campionato

Era davvero difficile immaginare un esordio migliore per l’Ariete che ha vinto 3-0 al palazzetto di San Paolo Cecina. Gara senza storia quella dominata da Nesi e compagne, con il solo secondo parziale più combattuto. La Pallavolo Prato schiera Gemma e Pistocchi in diagonale, Piccini e Cecchi centrali, Nesi e Fanelli in attacco e Rosellini libero. Fanelli e Nesi suonano subito la carica portando il Pvp sull’11-5. Poi Gemma sale in cattedra con una combinazione perfetta con Cecchi e con il successivo ace. Prato sale velocemente sul 20-10, per poi chiudere i conti 25-23. Più equilibratoil match al ritorno in campo, con la Baia del Marinaio a tentare la fuga fino al 5-8. Coach Nuti chiama il tempo e il Pvp si riorganizza. Pistocchi mette giù il sorpasso 10-9, le ospiti pareggiano 14-14, poi ancora Pistocchi firma il 21-18.

Cecina prova a restare nel set, ma prima Nesi e poi Fanelli siglano il 25-23. Infine il terzo set. Il Pvp vola sull’8-3 e sul 12-6. Coach Nuti mette Giacomelli in regia e Forasassi in attacco. Prato gioca in grande scioltezza, Cecina non riesce a reggere e proprio l’ultima entrata mette giù il punto della vittoria per il 25-9 definitivo. Poi c’è spazio solo per i festeggiamenti.

La formazione dell’Ariete: Fanelli, Gemma, Forasassi (foto), Emma Giacomelli, Marta Giacomelli, Piccini, Cecchi, Vignozzi, Nesi, Pistocchi, Palandri, Rosellini. All. Nuti-Panti.

Stefano De Biase