Campionati italiani zona centro, la società Scherma Prato medaglia di bronzo a Roma

Pratesi protagonisti al debutto

La formazione della Società Scherma Prato vincitrice del bronzo a Roma

La formazione della Società Scherma Prato vincitrice del bronzo a Roma

Prato, 24 gennaio 2020 - Una medaglia di bronzo colta ai Campionati Italiani a squadre, per quanto riguarda la Zona Centro di Spada maschile. Buona la prima del 2020 per la Società Scherma Prato, impegnato nella capitale. La compagine pratese, rappresentata da Marco Schiavina, Alessandro Vianelli, Marco Trovato e Tommaso Pierini, diretta da Fabio Banchelli, si è arrampicata sino al terzo gradino del podio coronando un percorso in crescendo. In rimonta, oltretutto: nel girone infatti erano arrivate due sfortunate sconfitte per 45-42 contro Colle Val d'Elsa e 45-43 contro Roma Capitolina, con la qualificazione alla fase seguente arrivata per il rotto della cuffia, con l'ultimo posto disponibile.

Da lì il 45 a 38 imposto a Pesaro e il 45 a 36 alla Scherma Cambiano spalancavano ai pratesi le porte della semifinale, prima dello stop con l’Accademia Lame Romane. Il 45 a 31 contro la Scherma Orvieto consentiva però loro di limitare i danni e di tornare a Prato con un riconoscimento. Adesso l’attenzione si sposta sulle qualificazioni ai Campionati Italiani di Spada che prenderanno il via a febbraio.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – il commento del dirigente Fausto Colombo – l'obbiettivo resta quello di dare un seguito a quanto di buono fatto sinora, in una stagione che sta per entrare nel vivo”.