Il Prato vince in dieci: Bagnolese superata in extremis per 3-2

Gara ricca di gol a Bagnolo in Piano. Due volte in vantaggio i biancazzurri, poi raggiunti dai padroni di casa. Il gol decisivo arriva nei minuti finali

Esultanza del Prato

Esultanza del Prato

Bagnolo in Piano, 15 gennaio 2023 - Con una prestazione di cuore e di grande sofferenza il Prato riesce a piegare la resistenza di una più che ostica Bagnolese,  malgrado l'inferiorità numerica nella ripresa, raggiungendo i 27 punti nel girone D di serie D. Parte subito forte la squadra laniera, che al 15’ passa in vantaggio al primo affondo. Bella palla difesa da Diallo in area di rigore, dopo una serie di batti e ribatti e dopo il salvataggio di Auregli arriva però il tap-in sottoporta di Mobilio che porta avanti i suoi. Al 22’ arriva il pareggio di Pio Ferrara con la difesa biancazzurra un po’ troppo morbida nell’occasione. Da fallo laterale, palla a destra per il numero 7 rosso-blu che con un diagonale segna il gol dell'1-1.

 Il Prato però prima della pausa trova di nuovo il guizzo vincente. Al 42’ Nicoli dalla sinistra mette al centro un buon pallone per il tentativo di Mobilio, che trova la gran respinta di Auregli, ma poi arriva il tap-in vincente di Petronelli per il nuovo vantaggio laniero. Si va al riposo sul 2-1 in favore dei biancazzurri, e gli animi al rientro negli spogliatoi si surriscaldano particolarmente. A farne le spese è mister Brando, che viene espulso e si accomoda in tribuna per seguire la seconda frazione di gara.

In avvio di ripresa arriva fulmineo il nuovo pareggio dei padroni di casa con Capiluppi che insacca in spaccata dal cuore dell’area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tutto da rifare, ancora una volta, per la squadra di Brando. Al 68’ il Prato rimane anche inferiorità numerica per il rosso diretto sventolato in faccia a Colombini al termine di un acceso scontro con Tzvetkov. 

Al 73’ Salvatore Ferrara si incunea in area di rigore e viene steso da Cecchi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi nel concedere il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto lo stesso Ferrara si fa ipnotizzare da Bertini All’81’ il Prato è anche sfortunato quando il siluro di Trovade da fuori si stampa sul palo. A una manciata di minuti dal triplice fischio arriva il guizzo di testa di Diallo su cross di Mobilio che regala il 3-2 e tre punti fondamentali ai biancazzurri.

Il tabellino

Bagnolese - Prato 2-3

Bagnolese (4-4-2): Auregli; Ghizzardi, Capiluppi, Cocconi, Calabretti (89' Bruno); Vezzani (82’ Bonacini), Saccani M. (75’ Palma), Ferrara S., Quitadamo (85’ Romanciuc); Tzvetkov, Ferrara P. (75’ Marani). Allenatore: Gallicchio. Prato (4-3-3): Bertini; Nizzoli, Colombini, Sciannamè (12' Cecchi), Nicoli; Soldani, Trovade, Ciccone (69’ Campaner) Mobilio (89’ Ba), Diallo (90’ Renzi), Petronelli (57’ Aprili). Allenatore: Brando. Arbitro: Spina di Barletta. Reti: 15' Mobilio, 22' Ferrara P., 42' Petronelli, 49’ Capiluppi, 88’ Diallo Note: espulso a fine primo tempo l'allenatore Brando e al 68’ Colombini.