"Buon Natale col sorriso", di corsa nel ricordo di Thomas Langianni / FOTO

Oltre 500 partecipanti alla decima edizione della manifestazione non competitiva

Buon Natale col sorriso 2019, foto di gruppo al Castello (foto Regalami un sorriso onlus)

Buon Natale col sorriso 2019, foto di gruppo al Castello (foto Regalami un sorriso onlus)

Prato, 24 dicembre 2019 - La decima edizione di "Buon Natale col sorriso" ha fatto ancora centro, grazie anche al meteo che finalmente ha dato un po' di tregua anche a Prato. La 5 chilometri non competitiva di beneficenza organizzata dal negozio Il Campione e dalla Asd Prato Promozione ha riunito oltre 500 partecipanti al negozio di via Mino da Fiesole; dopo la corsa natalizia, panettone e spumante per tutti.

Una bella manifestazione che purtroppo nel 2012 fu funestata da una vera tragedia: la morte del piccolo Thomas Langianni, 12 anni, che stava assistendo alla festa con il babbo Fabrizio. Un malore. Una tragedia assurda che oggi non viene dimenticata, per ricordare Thomas e far sentire ai suoi genitori la vicinanza di tutto il mondo del podismo pratese. Fabrizio Langianni, peraltro, è egli stesso un podista della Cesare Battisti di Vernio.

Per ricordare Thomas c'è anche un "albero della vita", l'ulivo che fu piantato in ricordo del piccolo e sfortunato Langianni. Quest'oggi i bambini dell'asilo hanno portato un regalo di Natale per lui e lo hanno appeso all'albero.

Si ringrazia per le foto la onlus "Regalami un sorriso" di Piero Giacomelli.