Bruni in vasca con il Settebello Nuovo test match con la Grecia

Nei giorni scorsi la prima prova che si è conclusa con la vittoria azzurra. E Bruni si è confermato uno dei pilastri della Nazionale

Migration

Il secondo test match si terrà alle 19 odierne, sempre ad Atene contro i greci padroni di casa. Il primo però, andato in scena proprio nei giorni scorsi, ha sorriso al Settebello: gli uomini del commissario tecnico Alessandro Campagna hanno regolato la Grecia con un incoraggiante 10-7 e Lorenzo Bruni, pur non andando a segno, si è confermato per l’ennesima volta uno dei pilastri del nuovo corso della Nazionale di pallanuoto. Del resto, questo 2022 ormai agli sgoccioli si è rivelato un anno magico, per il ventottenne pratese. Soprattutto in azzurro: come dimenticare la medaglia d’argento conquistata ai Mondiali in Ungheria della scorsa estate, oltre all’oro agguantato nella World League? In quest’ultimo caso il giocatore era infortunato, ma Campagna lo ha comunque voluto con sé convocandolo per la trasferta, a riprova dell’enorme fiducia che ripone nei suoi confronti.

Ecco quindi che Bruni dovrebbe scendere nuovamente in vasca per affrontare ancora gli ellenici, concludendo così ‘l’allenamento congiunto’ fra le due selezioni nazionali. E poi, arriverà il momento di focalizzarsi sul suo club: Lorenzo è il pallanuotista più iconico della Rari Nantes Savona, attualmente quinta in Serie A1. E i liguri puntano anche su di lui per risalire la china.

Giovanni Fiorentino