Lo spettacolo del pugilato in piazza in centro storico / FOTO

Bella serata di boxe in piazza San Francesco con la Pugilistica Pratese

Alessandro Ruggiero vs Jeanmarc Yao Assouman (foto Angela Bartoletti)

Alessandro Ruggiero vs Jeanmarc Yao Assouman (foto Angela Bartoletti)

Prato, 21 luglio 2018 - Boxe sotto le stelle, grande successo per la splendida serata organizzata dalla Pugilistica Pratese in piazza San Francesco, incorniciata da un pubblico numerosissimo. La Pratese ha mostrato le varie discipline iniziando con l'avviamento alla boxe per i bambini che con un allenamento completo, continuando con tre match di light boxe, una disciplina leggera che prevede il contatto controllato.

A seguire otto incontri dilettanti dove i pugili delle categorie senior ed élite si sono esibiti appassionando e coinvolgendo il pubblico; per finire un match di professionisti dove i pesi medi Alessandro Ruggiero e Jeanmarc Yao Aussoman hanno dato il meglio di loro stessi con sei riprese da tre minuti.

Fra i dilettanti decisiva rapida e convincente la prestazione di Alessio Gigliotti che vince per ko tecnico alla prima ripresa; brillante e bella vittoria ai punti di Achille Spinello che rientra sul ring dopo diversi anni di assenza; verdetto discutibile per Francesco D'alò e Fabio Fiducia, che pareggia con un avversario di tutto rispetto. Alessandro Ruggiero ha disputato un bell incontro con l'ostico avversario Jeanmarc Yao Assouman ripotando una giusta vittoria (con la speranza che gli sia utile per avvicinarsi al titolo italiano pesi medi).

Prossimi appuntamenti a Prato fissati per sabato 22 settembre e venerdì 9 novembre.