Primo colpo di mercato per la Sibe. Arriva il play-maker Danesi

Il 28enne ex Lucca affiancherà Biscardi. Ora è caccia aperta al sostituto di capitan Corsi nel ruolo di pivot

Alessandro Danesi, neo arrivo in casa Dragons

Alessandro Danesi, neo arrivo in casa Dragons

Prato, 27 giugno 2018 - Arriva il primo, importante colpo di mercato in casa Sibe. Sarà il 28enne di Pieve a Nievole, Alessandro Danesi, il sostituto di Simone Marchini nello spot di play per la prossima stagione. Lo staff laniero, che ha dovuto incassare la rinuncia di Marchini, impossibilitato per motivi di lavoro a dare completa disponibilità, aveva già da tempo nel mirino il play al quale già 4 anni fa furono consegnate le chiavi della regia di Lucca, in C1 e Gold.

Grande la soddisfazione di coach Pinelli, che cercava proprio un giocatore con quelle caratteristiche da affiancare a Biscardi in un ruolo determinante. Danesi, originario di Pescia, infatti, oltre a guidare con bravura i compagni, ha dimostrato di avere anche punti nelle mani e negli 8 campionati da senior ha sempre raggiunto la doppia cifra di media per punti realizzati. Carriera iniziata ad Altopascio per Danesi e proseguita al Green Team Pistoia. Poi due ottime stagioni a Fucecchio, tanto da meritarsi la chiamata della più blasonata Lucca, con la quale ha migliorato ulteriormente le sue medie arrivando a 13 punti a partita e inserendosi nella top ten per palloni recuperati proprio nell’ultimo anno, nel quale ha sfiorato i 30 minuti a gara, portando i lucchesi alle semifinali dei playoff e segnalandosi anche fra i migliori assist-man.

«Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una piazza importante ed in crescita come Prato, dove troverò tanti amici ad iniziare da Pinna, che mi ha parlato benissimo dei compagni e di tutto l’ambiente – spiega Danesi –. Anche a Lucca mi sono trovato benissimo. Non fosse stato per la volontà di trovare ulteriori spazi per laurearmi e crescere professionalmente, sarei rimasto volentieri». Messo a posto questo primo tassello, e incassata la conferma di Staino, Smecca, Fontani e appunto Biscardi e Pinna, il team manager Scarselli, senza troppa fretta proverà a trovare un sostituto a capitan Corsi, irremovibile nella decisione di appendere le scarpe al chiodo.

Il ruolo del pivot è importante quanto quello del regista, ma ci sarà tempo per consegnare allo staff tecnico, già a fine agosto alla ripresa della preparazione, una formazione pronta a lottare per posizioni importanti, nonostante l’accresciuto livello delle partecipanti.