Attraverso il verde della Valbisenzio, vincono Sandretti e Dore

Il trail a San Quirico di Vernio

Attraverso il Verde della Val di Bisenzio (foto Regalami un sorriso onlus)

Attraverso il Verde della Val di Bisenzio (foto Regalami un sorriso onlus)

Vernio (Prato), 2 giugno 2019 - Sono Riccardo Sandretti (Risubbiani) e Barbara Dore (Gs Lammari) i vincitori della corsa Attraverso il Verde della Val di Bisenzio, gara di 13,5 km,organizzata dal Gruppo Podistico Cesare Battisti Vernio nato nel 1976, per i percorsi naturali della Valbisenzio con partenza e arrivo a San Quirico.

Alla presenza del sindaco Giovanni Morganti, del presidente emerito della "Cesare Battisti Vernio" Aurelio Risaliti insieme al presidente Marco Ciani i protagonisti di una giornata di sole hanno avuto gli applausi dei tanti appassionati presenti.

"Vincere in casa è sempre qualcosa di bello - dice Sandretti - e sono molto contento perché è la prima volta che riesco a conquistare questa manifestazione così prestigiosa".

"Un grazie a tutti i partecipanti, ai volontari e alle associazioni e aziende che ci hanno aiutato - dice il presidente Ciani - e con tre ristori e un ristoro finale davvero unico penso che il servizio sia stato massimo".

Al secondo posto tra i maschi Simone Cimboli (Atl. Latra) e al terzo posto Gianfranco Ciccone dell'Atletica Prato. Nel femminile è seconda Silvia Cormaci (marciatrice prestata al podismo) dell'Atletica Prato e sul gradino più basso del podio arriva Chiara Casini (Prato Nord).

Premiata la onlus Regalami un sorriso e le prime tre donne che hanno tagliato l'intermedio a Sant'Ippolito con premi offerti dall'Associazione "Sandra Corre".

Tra le Veterane è Silvana De Pasquale (Il Fiorino) a conquistare il podio più alto davanti a Laura Storai (Risubbiani) e Michela Aniceti (29 Martiri). Tra i Veterani Alessio Melani (Atletica Prato) si impone su Andrea Sorbi e Raffaele Villa.

Tra gli Argento Lucio Agostini precede Giuseppe Toscano e Sergio Gelli mentre al femminile Laura Frati anticipa Carla Bicchi. Tra gli Oro è Norico Cenci a dettare legge ed a conquistare il Trofeo Vittorio Arrighetti davanti a Mario Ceccarelli e Sergio Barni.

Agli Amici di Pisa è stato consegnato il Trofeo Thomas Langianni mentre la prima atleta di Vernio è stata Susanna Toccafondi.

Il Trofeo Sandra Innocenti va a Barbara Dore mentre il Trofeo Stefano Cangioli è stato assegnato alla prima società per numero di iscritti che è risultata la Podistica Pratese mentre la Coppa Riccardo Rovinalti va ai 29 Martiri di Figline e la coppa Fabrizio Cangioli, per la terza squadra classifica, viene consegnata alla Podistica Prato Nord.

A seguire Risubbiani, Atletica Prato, Jolly Motors, Le Lumache, Podistica Narnali e La Stanca.