Amichevoli test per il Prato Volley Coach Novelli: "Stiamo crescendo"

Migration

Primi test per il Volley Prato che con Sestese e Castelfranco ha iniziato a mettere nelle gambe minuti importanti in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione.

Due amichevoli ricche di spunti per la truppa di coach Novelli attesa per il secondo anno di fila dal campionato nazionale di serie B maschile. La partenza è stata col botto col 4-1 ai danni della Sestese, molto più equilibrato invece il match con Castelfranco, terminato 2-2. Questi i parziali: 25-21, 19-25, 25-19 e 25-27. "Stiamo crescendo di condizione e stiamo bene – dice coach Mirko Novelli –. Dobbiamo lavorare ancora su alcuni aspetti, come ritrovare misure e ritmo con il gioco al centro, ma le cose stanno andando come previsto. Rispetto all’anno passato abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Sappiamo di potere stare in categoria, abbiamo una rosa ampia e quindi siamo ttimisti. Il 4-1 con la Sestese ed il 2-2 con Castelfranco non significano niente per l’esito ma sono stati allenamenti preziosi per iniziare a confrontarci con avversari veri e mettere chilometri nel motore".

Novelli fa il punto anche sul girone nazionale che attende i lanieri. "Molte squadre si sono rafforzate in maniera importante – conclude -. Le due formazioni di Foligno hanno fatto un mercato estivo importante, Modena ha una buonissima squadra e Ozzano lo stesso. A queste aggiungiamo le solite Castelfranco e Grosseto. Insomma dovremo essere bravi noi ad alzare a nostra volta l’asticella". Il prossimo test per il Volley Prato è domani a Grosseto con Invicta e Spezia.