Ambra, oggi è il tuo turno Devi vincere per sbloccarti

Campionato di A2: al Pacetti arriva il Parma. Ancora zero punti in classifica

Migration

Dopo essere stata costretta a saltare la partita del turno precedente a causa della positività di un componente della squadra avversaria (la Fiorentina Handball), l’Ambra Poggio a Caiano può tornare in campo e riprendere il suo cammino nel campionato di serie A2 maschile di pallamano, che non ha subito stop da parte dell’ultimo dpcm anti Covid-19. La squadra allenata da Sergio Cavicchiolo giocherà oggi al "Pacetti" di Poggio a Caiano contro il Parma, che a sua volta sabato scorso è dovuto restare a riposo per il rinvio della propria gara contro il Carpi.

Il match avrà inizio alle 18 e sarà disputato rigorosamente a porte chiuse. A differenza delle precedenti partite casalinghe, alla quale aveva potuto avere accesso un numero comunque limitato di spettatori, nell’occasione odierna potranno avere accesso al palazzetto poggese solo gli addetti ai lavori. Sarà una sfida importante per l’Ambra, che è ancora alla ricerca non solo del primo sigillo stagionale, ma anche del primo risultato utile. Finora infatti i poggesi hanno disputato cinque partite e le hanno perse tutte quante. La gara con il Parma potrebbe però permettere a capitan Liccese ed ai suoi giovani compagni di invertire la rotta. Gli emiliani, infatti, non se la passano molto meglio, avendo finora conquistato solo due punti, frutto del successo di misura ottenuto alla quarta giornata contro il Bologna United, che condivide con l’Ambra l’ultimo posto in classifica. Possiamo dire, in sostanza, che quello odierno sarà uno scontro salvezza anticipato. Ambra-Parma sarà diretta dagli arbitri Nicolò Pasqualin e Matteo Rossetti.

Le altre partite in calendario nella settima giornata d’andata: Carpi-Nuoro, Follonica-Verdeazzurro Sassari, Secchia Rubiera-Modula Casalgrande, Bologna United-Lions Teramo, Chiaravalle-Tavarnelle. Camerano-Fiorentina è stata rinviata. La classifica del girone B della serie A2 maschile: Lions Teramo 11 punti; Secchia Rubiera 10; Tavarnelle, Camerano e Follonica 9; Carpi 8; Modula Casalgrande e Chiaravalle 6; Verdeazzurro Sassari e Fiorentina 4; Parma e Nuoro 2; Ambra e Bologna United 0. Carpi, Fiorentina, Parma e Ambra hanno una partita in meno.

Massimiliano Martini