Golf, alle Pavoniere tartufi e hole in one

Cento in gara per il Trofeo Calugi. Il record di Elisabetta Cecchi

Il gruppo dei premiati al Golf Club Le Pavoniere Prato

Il gruppo dei premiati al Golf Club Le Pavoniere Prato

Prato, 25 aprile 2018 - Grande successo di partecipazione per il Trofeo Calugi Tartufi & Wines by Hermitage Elba. In una giornata che proponeva numerosi appuntamenti agonistici in tutti i principali circoli della Toscana, il Golf Club Le Pavoniere ancora una volta è stato il club con il maggior numero di concorrenti: ben cento. La splendida giornata di sole e il campo in perfette condizioni hanno consentito ai giocatori di esprimersi al meglio delle proprie possibilità e gli alti score dei vincitori ne sono la conferma.

I golfisti delle Pavoniere hanno dominato in prima categoria: Francesco Franchi ha vinto il lordo con 29 punti, Nicolò Caponi  si è imposto nel netto con 37 punti, uno in più di Gabriele Margheri. In seconda categoria Ivano Scarpini, fiorentino tesserato per Punta Ala, ha fatto ben 41 punti e ha preceduto Paolo Bruschi (Pavoniere) con 40. In terza categoria, infine, successo di Carlo Ciabatti (Pavoniere) anche lui con 41, davanti a Leonardo Taddeucci (Parco di Firenze, 40).

Elisabetta Cecchi è riuscita nell'impresa di realizzare una hole in one, impresa più unica che rara nella vita di qualsiasi golfista amatoriale: la giocatrice delle Pavoniere ha imbucato con un solo colpo al par 3 della 14. Simona Cubeddu (Terre dei Consoli) con 38 punti e Giovanni Galeotti (Punta Ala) con 37 sono stati premiati come prima lady e miglior senior. Galeotti, amministratore delegato dell'azienda fiorentina Ludovico Martelli (marchio Proraso) ha vinto anche il premio per il nearest to the pin (colpo più vicino alla buca) alla 17 e Paolo Taiti alla 5.

Simone Nozzoli