Podismo, che successo per la Vaiano Night Run / FOTO

In tanti hanno partecipato alla corsa. Podio finale di livello

Un momento della gara

Un momento della gara

Vaiano (Prato), 15 luglio 2017 - Tanta partecipazione a Vaiano per la 4^ Vaiano Night Run organizzata dalla podistica Prato Nord con ben 600 partecipanti e inserito il memorial Umberto Goti che ha visto dopo 10 km un podio di livello con vittoria al maschile dell'azzurro Massimo Mei in 33'05, secondo classificato Mida Richam e al terzo posto Andrea Brachi. Al femminile vince Tiziana Gianotti davanti a Veronica Vannucci mentre al terzo posto è giunta Rosa Cusello. Tra i Veterani vince David Pellegrinotti Le Lumache, 2^ Aldo Torracchi e terzo Andrea Innocenti.

Tra gli Argento è Eliano Conti (Atl Calenzano) il più veloce davanti a Rinaldo Bolognesi e terzo arriva Giuseppe Toscano . Tra gli Oro è Mauro Giannini a vincere mentre riconoscimento come Platino a Dario Fabiani. Tra le Veterane prima Silvana De Pasquale mentre tra le argento viene premiata Laura Frati.

Tra le società la più numerosa è stata la Poditsica Pratese davanti ai 29 Martiri e Le Lumache. La scopa l'ha fatta il Sindaco Primo Bosi soddisfatto per i tanti partecipanti "Il caldo e la partecipazione sono stati i protagonisti di questa manifestazione così bella in una cornice unica come la Badia di Vaiano - dice Bosi - organizzazione impeccabile e sono dovuto arrivare ultimo ma sono contento". Martedi scorso si era svolta Corri per l'Eritrea che ha aiutato le popolazione africane per la nona volta consecutiva. Prossimo appuntamento martedì 18 luglio con la 1^ Prato walking by night camminata per le strade del centro storico di Prato con fermate a Palazzo Datini, piazza Ciardi per il ristoro e Bastione delle Forche con start alle 20,30 dalla Pubblica Assistenza in via San Fabiano e arrivo sempre in via Dante con ricco ristoro. Tutto il ricavato andrà All onlus Regalami un sorriso