Golf Mc Tour alle Pavoniere, Chiti vince in prima categoria

Cento concorrenti in gara nell'ultima tappa del 2017

Un concorrente in gara al Golf Club Le Pavoniere Prato nella tappa del circuito Mc Tour

Un concorrente in gara al Golf Club Le Pavoniere Prato nella tappa del circuito Mc Tour

Prato, 28 dicembre 2017 - L'ultima tappa 2017 del circuito Mc Tour, disputata sullo splendido percorso delle Pavoniere Prato, ha visto la partecipazione di ben cento golfisti provenienti da tutta la Toscana e anche da fuori regione: fra loro anche alcune eccellenze come il nazionale juniores Giacomo Spoti e l'ex campione toscano Vicente Maddii. Come la scorsa settimana in occasione della tappa del circuito Itinera, Andrea Martini (Poggio dei Medici) ha confermato il suo ottimo stato di forma e ha ottenuto il miglior punteggio (33) precedendo di una lunghezza Maddii.

Nel netto di prima categoria c'è stato grande equilibrio con ben tre giocatori che hanno chiuso a 36 punti: ha vinto Matteo Chiti (Bellosguardo), che ha ottenuto un punteggio migliore nelle ultime nove buche rispetto a Simone Ginanni (Pavoniere) e Alberto Pellegrini (Montelupo). In seconda categoria si è imposto con 39 punti Andrea Nozzoli (Centanni), al rientro dopo alcuni mesi di assenza dalle gare. Tre atleti si sono piazzati al secondo posto con 36: il premiato Mauro Capra (I Girasoli), Alessandro Baldi (Pavoniere) e Nicolò Valeri (Le Capanne).

In terza categoria, infine, dominio dei giocatori del Circolo Golf L'Abbadia: Andrea Calossi con 40 punti ha preceduto Sauro Giannetti. Completano l'elenco dei premiati Caterina Cianchi (Quarrata) prima lady e Alessandro Baldi (Pavoniere) primo senior.

La prossima gara Mc Tour è in programma domenica 7 gennaio 2018 al Cosmopolitan di Tirrenia. Il circuito prevede la finale nazionale il 15 giugno sempre al Cosmopolitan e la finale internazionale ad Atlanta (Usa) in settembre.