Festa del podista, ecco foto e vincitori

A Tavola più di ottocento iscritti per la corsa della Podistica Pratese

"Festa del podista" a Tavola (foto Regalami un sorriso onlus)

"Festa del podista" a Tavola (foto Regalami un sorriso onlus)

Prato, 2 maggio 2016 - Edizione numero 23 per la Festa del podista, organizzata a Tavola nella giornata del primo maggio. E' stato un grande successo, con 830 partecipanti fra iscritti alla corsa competitiva di 15 chilometri e ai percorsi non competitivi di 2, 5 e 7 chilometri. 

"Una bella giornata di sport - dice il presidente della società organizzatrice Podistica Pratese, Raffaele Moccia - nonostante la nottata di pioggia incessante, ma la giornata è stata bellisssima, baciata dal sole; i premiati sono stati moltissimi e come ormai di consuetudine alla fine era presente il nostro famoso, quasi un pranzo per tutti. Vorrei dire grazie agli oltre settanta nostri tesserati che si sono divisi i vari compiti per la buona riuscita della manifestazione a cominciare da chi era semplicemente sul percorso a gestire il servizio incroci fino a coloro che erano predisposti alle iscrizioni e all'arrivo dei partecipanti per non dimenticare le splendide donne della Podistica Pratese che ai vari ristori hanno fatto sentire tutti come se fossero a casa loro".

Per quanto riguarda la parte agonistica, ha vinto il solito Jilali Jamali in 52'17'' davanti a Domenico passuello (Latini Running) e Andrea Brachi (I Bradipi MIgliana).

Festa del podista, CLICCA QUI per la classifica generale

Presente anche la Croce Rossa Italiana, sponsorizzata dalla Onlus Regalami un sorriso; la Cri è intervenuta assicurando l'assistenza sanitaria ed effettuando una dimostrazione di intervento di primo soccorso, simulando un arresto cardiaco con l'ausilio di un manichino sul quale sono state messe in atto tutte le manovre di rianimazione, compreso l'uso di un defribrillatore. La onlus Regalami un sorriso a breve raggiungerą quota 100 proprio di defribrillatori donati grazie ai proventi delle donazioni, in buona parte dei podisti.