Al Viaccia un punto è bastato La salvezza ora è in cassaforte

Montagnolo soddisfatto: "Nel girone di ritorno abbiamo concesso meno e capitalizzato di più"

Migration

Viaccia

1

Real Cerretese

1

VIACCIA: Biancalani, Melani (70’ Sammarco) Giurgola (50’ Gigli) Sambou, Ferroni, Fattori, Michelozzi, Medini (70’ Medini) Doumbia (90’ Braschi) De Gori, Bettazzi (65’ Nannini). A disp.:Califano, Martin, Tempestini, Capponi, Giannone. All.:Montagnolo.

REAL CERRETESE: Taddei, Giomarelli, Filieri, Nieri (55’ Castiglione) Michelotti, Mordagà, Lelli, Gazzarrini, Rigatti (90’ Sindoni) Bouhafa, Ambrogini (90’ Viggiano). A disp.: Isolani, Biondi, Falorni, Gianneschi. All.:Marchi.

Arbitro: Alessio Mauro di Pistoia, coadiuvato da Filippo Ferretti di Pistoia e Prashan Seneviratna di Pontedera.

Reti: 57’ Bouhafa, 70’ De Gori (rig.).

Il Lammari quartultimo ha battuto a sorpresa un Ponte Buggianese già promosso in Eccellenza, ma non è bastato: con il pari interno contro la Real Cerretese nel match di ieri valido per l’ultimo turno della Promozione, il Viaccia ha festeggiato la salvezza diretta. Agli uomini di mister Federico Montagnolo bastava davvero poco tagliare un traguardo già sfiorato nelle ultime uscite, anche alla luce dei risultati delle concorrenti dirette. E quando De Gori dagli undici metri ha siglato la rete del pari, i titoli di coda sono scesi in anticipo sulla stagione. Martin e compagni hanno chiuso in nona posizione nel girone A con 35 punti, con nove vittorie ed un perfetto equilibrio fra reti realizzate e reti subìte (30 in entrambi i casi). "Abbiamo raggiunto l’obbiettivo grazie ad un ottimo girone di ritorno, nel quale abbiamo concesso meno e capitalizzato di più – ha detto Montagnolo – sono soddisfatto, anche se in diverse occasioni avremmo potuto fare ancora meglio. In certi frangenti ci è mancata la giusta ’cattiveria’ agonistica, a mio avviso. Sarà uno dei punti su cui lavorare per il prossimo campionato".

Giovanni Fiorentino