Prato, 29 luglio 2018 - Ospiti eccellenti a White Radio, la radio web pratese che punta da sempre sulla musica con la emme maiuscola. Per l’ultima puntata della trasmissione “Cinema da ascoltare”condotto dalla brava Sara Ruoti, ecco la presenza di un grande musicista internazionale, David Joyce, il tastierista del mito Burt Bacharach che continua ad accompagnare nei concerti in tutto il mondo. Nella sua carriera Joyce ha collaborato anche con Frank Sinatra, Michael Jackson, Brian May, Neil Young, Nataie Cole e Adele. Il musicista americano, direttore del Vocal Department del Los Angeles College of music, è arrivato negli studi di White Radio in compagnia del musicista fiorentino Luigi Gagliardi e della compagna Laura Sue Hamilton.

Tutti e tre gli ospiti infatti sono alla vigilia di alcuni concerti che si terranno, il 2 agosto a Ginestra Fiorentina e il 4 agosto a Carmignano all’Osteria dei Mercanti 8, concerti a cui parteciperà anche la stessa conduttrice radiofonica Sara Ruoti, stavolta in qualità di cantante. Dunque con la presenza di David Joyce, per la seconda volta nella popolare trasmissione nata nel 2014 da sempre con la regia di Max Sanmarco, si parlerà stavolta di una delle colonne sonora più famose della storia del cinema, “Butch Cassidy”, scritta appunto da Bacharach nel 1970, vincitrice dell’oscar come miglior colonna sonora ed anche dell’oscar come miglior brano, quel celebre “Raindrops keep fallin on my head”che negli anni è diventato un “evergreen”, nelle tante versioni degli interpreti più famosi; celebre quella di Dionne Warwick. In Italia il brano fu portato al successo anche da Patty Pravo. Musica di Burt Bacharach, testo di Hal David. Sicuramente David Joyce non mancherà di raccontare aneddoti e curiosità legati a questo brano, a tutta la colonna sonora ma anche al percorso artistico, alla lunga carriera del novantenne Burt che continua a portare nel mondo la sua musica amatissima da milioni di fans. E “Cinema da ascoltare”non poteva che essere la trasmissione giusta per questo gradito “amarcord”.

Da anni, tutti i martedì dalle 21 alle 22, Sara Ruoti parla di cinema e musica con garbo e professionalità. Tanti gli ospiti intervistati, tanti gli “omaggi”nei confronti dei grandi professionisti della settima arte e della sua musica. Recentemente Nino Rota e Fellini, Giovanni e Francesco Nuti e tanti altri. L’ultimo appuntamento per quest’anno è martedì prossimo. Basta sintonizzarsi su Whiteradio. it alle 22 per scoprire e conoscere meglio il magico mondo di Burt Bacharach.