The Voice Senior, Tony Reale va in finale

L'84enne cantante di Prato sorprende tutti. Domenica sera il verdetto

Tony Reale

Tony Reale

Prato, 19 dicembre 2020 - Tony Reale, l'84enne cantante pratese, è in finale a The Voice Senior. Finale che andrà in onda domenica sera in onda su Raiuno, con la conduzione di Antonella Clerici. E scoppia il tifo nella sua Coiano: alla Casa del popolo è spuntato uno striscione dei suoi fan.

Lo striscione per Tony Reale alla Casa del popolo di Coiano
Lo striscione per Tony Reale alla Casa del popolo di Coiano

Lo showman pratese, personaggio nel vero senso della parola, è nella squadra dei Carrisi (Albano con la figlia Jasmine). Tony Reale si è misurato con la scozzese Anne Harper, che dopo essersi fatta notare con "The best" di Tina Turner si è esibita sulle note di "Ogni volta" di Paul Anka, e con Alida Ferrarese, prediletta dai social, che aveva già emozionato tutti con una struggente versione di "Torneremo ancora" di Franco Battiato e che si è esibita con "Emozioni" di Lucio Battisti.

Antonio Tofani di Coiano, il vero nome di Tony Reale, ha portato sul palco "A Saint Tropez" di Peppino di Capri. Prima dell'esibizione aveva detto: "Ce la metterò tutta, poi si starà a vedere". E il carisma del "Sinatra di Coiano" ha davvero conquistato tutti, tanto da portare i giudici (oltre ai Carrisi, Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio) a preferirlo alla favorita Alida. E, come hanno sottolineato diversi spettatori sui social, il primo a sembrare sorpreso è stato proprio Tony. "Ho il cuore che va a duemila. Ma questi cantano da Dio", dice.

Un colpaccio l'ha già fatto, ora vediamo domenica sera come stupirà il pubblico.