Pamela Villoresi e il suo nuovo spettacolo su Frida Khalo, visibile su youtube

L'attrice pratese che non è riuscita a debuttare con "Viva la vida", per la chiusura dei teatri, propone il suo nuovo spettacolo sul canale youtube del teatro Biondo di Palermo

Pamela Villoresi

Pamela Villoresi

Prato, 20 marzo 2020 - “Visto che il pubblico non può andare a teatro, il teatro viene nelle vostre case”. A parlare è l’attrice pratese Pamela Villoresi, una delle tante professioniste dello mondo del teatro, in attesa di poter riprendere il suo ultimo spettacolo dedicato alla figura della pittrice messicana Frida Khalo. Con “Viva la vida”, ideato e scritto da Gigi Di Luca, la Villoresi avrebbe dovuto debuttare in prima nazionale il 3 marzo al teatro Biondo di Palermo, teatro di cui è anche direttrice artistica da qualche mese.

Lo stop di questi giorni però non le ha impedito di arrivare comunque al pubblico. Con coraggio e determinazione, Pamela Villoresi ha deciso di “trasmettere”il suo spettacolo direttamente sul canale youtube del teatro siciliano, riscuotendo subito un grande successo in termini di “visualizzazioni”. Tre giorni di streaming per non fermarsi, nella speranza di poter riprogrammare lo spettacolo nel teatro da lei diretto (la tournèe potrebbe riprendere il 21 aprile). E in qualità di neo direttrice di uno dei teatri più belli d’Italia, la grande attrice che ha iniziato la sua lunga carriera nella sua città nei primi anni settanta, ha deciso di non fermarsi davanti a nulla, mettendo a punto una lunga serie di iniziative e appuntamenti, tutti visibili on line.

Oltre allo spettacolo dedicato alla Khalo, Pamela Villoresi ha deciso di “andare in onda”con un recitali sulle poesie di Giosuè Carducci. E poi ancora, coinvolgendo colleghi attori e musicisti, letture tratte da William Shakespeare, format dedicati ai più piccoli con letture di fiabe, monologhi con musica, grandi classici. Ogni giorno, tante sorprese che faranno compagnia agli appassionati di teatro, sorprese che tutti potranno vedere e rivedere, disponibili nella biblioteca video del teatro Biondo.

Una bella iniziativa che conferma l’amore e la passione con cui Pamela Villoresi ha portato avanti la sua bella carriera, non dimenticandosi mai delle sue radici pratesi. “A prestissimo tutti insieme, a ballare per le strade di Prato”. Con queste parole, velate da un tocco di emozione, una delle primedonne del teatro italiano, ha risposto all’appello promosso da Tv Prato, “InsiemecelafaremoPrato”. Tante le raccomandazioni e gli auguri dei vip pratesi; Giorgio Panariello, Giovanni Veronesi, Pamela Camassa, Paolo Rossi e tanti altri.