La "notte perfetta" di Cristiano Malgioglio con i musicisti pratesi

Ritmi travolgenti, colore e allegria nel nuovo brano "Notte perfetta". Il video si ispira a "Malena" con Monica Bellucci

In studio con Malgioglio

In studio con Malgioglio

Prato, 27 novembre 2019 -  Cristiano Malgioglio sceglie musicisti pratesi per il suo nuovo brano prodotto da Rtl che ha debuttato in radio lunedì scorso scalando subito le classifiche. Con “Notte perfetta” nasce il sodalizio artistico tra il cantautore siciliano che ha scritto alcune “perle”della discografia italiana (una per tutte “L’importante è finire” per Mina) e i “ragazzacci” The J.E.K. formati da Enrico Frio Matheis, Fabio Giuliani e Simone Gabbiani.

E tutto fa pensare che il brano diventi la “colonna sonora”dell’inverno riproponendo ritmi caraibici, tanto colore e tanta allegria, con l’aggiunta di qualche allusione maliziosa. Con l’arrangiamento di Diego Calvetti è davvero impossibile non lasciarsi andare al ritmo travolgente del brano che conta già migliaia di visualizzazioni nelle piattaforme che propongono il video realizzato dal regista Gaetano Morbioli in pieno stile Almodovar. Alcuni minuti di cinema che si ispirano a “Malena”di Giuseppe Tornatore. Una donna bellissima che cammina sinuosamente sul lungomare. Ancheggiando tra lo sguardo dei passanti. Un corpo mozzafiato, compresso in un vestito nero a pois bianchi. Esattamente come Monica Bellucci in “Malena”. Ma dopo pochi attimi si scopre che quel corpo altro non è che quello di… Cristiano Malgioglio che gioca con ironia a interpretare una dark lady.

“La collaborazione con Cristiano è nata un po’ per caso” ricorda con entusiasmo Fabio Giuliani dei The J.E.K. “Complice il nostro produttore Calvetti che ha arrangiato il brano. Diego ci ha detto…perché non provate voi a fare voi qualcosa di 'ganzo' sul brano. Ci abbiamo provato, abbiamo proposto il nostro stile e il nostro rap e a Cristiano è piaciuto subito. E’nata così la nostra collaborazione. Poi siamo stati tre giorni insieme a Modica e a Marina di Modica per girare il video che è fantastico. Devo dire che Cristiano Malgioglio è un personaggio incredibile. Adesso faremo un po’ di promozione insieme per un brano che è davvero una bomba e che ci farà ballare nei prossimi mesi”.

The J.E.K., band musicale tutta pratese nata tre anni fa, formata da Fabio Giuliani, Enrico Frio Matheis e Simone Gabbiani (tutti presenti anche nel divertente video già cliccatissimo ovunque). Tutti e tre “travolti” dal ciclone Malgioglio che li porterà nei programmi tv più seguiti, per la promozione del brano. Come ha già annunciato lo stesso Malgioglio con un suo post, domenica 8 dicembre è la volta di “Domenica live” da Barbara D’Urso. Dopo aver scritto la colonna sonora di “Non ci resta che ridere”, film di Alessandro Paci uscito lo scorso anno, per il gruppo pratese è la volta di “Notte perfetta”.