Pamela Camassa vince "Amici Celebrities"

Il pubblico da casa sceglie la pratese: la Camassa è la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities. «Questa Coppa la dedico anche a Filippo» dice la toscana, felice per il risultato raggiunto

Pamela Camassa

Pamela Camassa

Prato, 24 ottobre 2019 – Una strepitosa Pamela Camassa vince Amici Celebrities. La finale del talent show ideato da Maria De Filippi e condotto da Michelle Hunziker è una lunga e ricca puntata di sfide di canto e di ballo per i quattro aspiranti vincitori: Massimiliano Varrese, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia e la pratese Pamela Camassa (fidanzata di Bisciglia). Tutti vogliono vincere e portare a casa l’ambita Coppa di Amici Celebrities. «Ero timida e insicura, ho abbattuto i muri che io stessa avevo creato. Credo nei sogni e il sogno che avevo da ragazzina si sta realizzando» dichiara in avvio di puntata la Camassa. Nella prima esibizione la showgirl pratese svetta subito al primo posto della classifica grazie a una super performance insieme a Giordana Angi. Le due donne cantano ‘Stringimi più forte’. Piovono complimenti. Loredana Bertè, ospite e quarto giudice speciale, dichiara: «Sei un’artista completa». Anche il trittico dei giurati stabili è entusiasta. Platinette si sbilancia: «Sei la concorrente che ha fatto il miglior percorso di crescita». Nella seconda performance la pratese si esibisce danzando. E chiude il primo girone in cima alla classifica (segue il fidanzato Bisciglia, quindi Varrese e ultimo Ferrara che è il primo eliminato della serata).

Nel secondo girone a rompere il ghiaccio è la pratese che duetta con la Bertè sulle note de ‘Il mare d’inverno’. «Super» commenta la Vanoni. Poi si esibisce su una coreografia molto sensuale e fa il pieno di complimenti da parte dei giurati. La pratese, quindi, propone ‘Casa’ cantando ancora con Giordana. «Sono un po’ imbarazzato quando ci sono queste tonalità forti, ma Pamela è stata brava» commenta la Vanoni. Al termine del girone, il primo superfinalista è Varrese. Per la Camassa si apre un ballottaggio tutto in famiglia: dovrà sfidare il suo compagno Bisciglia. Tre esibizioni ciascuno: la ragazza balla, canta ‘America’ e danza ancora sulle note di ‘Vedrai vedrai’, il conduttore di ‘Temptation’ intona ‘I tuoi particolari’ di Ultimo, ‘Se bruciasse la città’ e ‘Portami a ballare’. «Ma non possiamo farli gareggiare insieme come Al Bano e Romina?» chiede ironicamente Platinette, mentre la Vanoni: «Lui ha cantato molto bene, lei è andata forte» dichiara la Vanoni. La coppia di fidanzati, abbracciata, scopre il verdetto delle carte: in finalissima vola la pratese. La Camassa piange per l’emozione: «È tutto così surreale». A questo punto si apre il televoto e scatta il testa a testa finale. La pratese canta ‘Bella senz’anima’ e subito dopo danza sulle note di ‘E se domani’, l’attore balla su ‘Candyman’ e poi s’improvvisa Prince cantando ‘Kiss’. I giochi sono fatti, il pubblico da casa sceglie la pratese: la Camassa è la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities. «Questa Coppa la dedico anche a Filippo» dice la toscana, felice per il risultato raggiunto.