Amici Celebrities, gioie e dolori per le pratesi Pamela Camassa e Laura Torrisi

La showgirl vola in finale, eliminata l'attrice. Per entrambe problemi di insicurezze e timidezza

Laura Torrisi

Laura Torrisi

Prato, 17 ottobre 2019 – Ad Amici Celebrities gioie e dolori per le pratesi Pamela Camassa e Laura Torrisi. Il talent show di Canale 5 è arrivato alla fase: mercoledì 23 ottobre si disputerà la finale per eleggere il vincitore della prima edizione vip del programma tv ideato da Maria De Filippi. E la showgirl Pamela Camassa è tra i quattro finalisti, insieme al fidanzato Filippo Bisciglia, all’ex calciatore Ciro Ferrara e all’attore Massimiliano Varrese.

Durante la semifinale – andata in onda mercoledì 16 ottobre – la pratese ‘Miss Mondo Italia’ nel 2002 si è conquistata l’ambita maglia oro vincendo un intenso testa a testa con l’amico Varrese (insieme a lui ha recitato in un fotoromanzo quando aveva 15 anni) grazie alla prova canora, praticamente perfetta, dove ha interpretato con grinta, passione e intonazione ‘Lady Marmalade’. Appena scoperto il verdetto, Bisciglia è corso ad abbracciarla e baciarla. Secondo i giudici, la Camassa è quella che ha fatto il miglior percorso di crescita, affrontando anche le sue paure interne.

Durante la semifinale la showgirl ha spiegato il motivo della sua insicurezza: “In terza media ero già 175 cm avevo una terza di seno e io mi vergognavo. Per questo camminavo sempre gobba” ha detto la Camassa. E la De Filippi ha aggiunto ulteriori dettagli che le sono stati raccontati proprio da Pamela in separata sede: “Da piccola la bullizzavano e per questo stava sempre gobba”. Oggi però le cose sono molto diverse “Questo lavoro però è meglio di qualsiasi psicologo” ha dichiarato la pratese.

Lacrime amare, invece, per la pratese d’adozione Laura Torrisi. L’ex compagnia di Leonardo Pieraccioni è stata eliminata durante la semifinale, crollando in un lungo pianto. Le prime lacrime erano già scese dopo la bocciatura da parte della giurata Ornella Vanoni sulla canzone ‘E penso a te’. Poi, dietro le quinte, l’attrice non ha trattenuto l’emozione e il dispiacere per lasciare la gara a un passo dalla finalissima. Ma ha ottenuto una piccola vittoria nei confronti del suo problema della timidezza. “Una delle cose più belle di questo viaggio è stato proprio questo, riuscire a entrare con emozioni dentro e fuori di me che mi hanno permesso di capire che non era il pubblico il mostro, non erano i tre giudici. Era dentro di me e qualche colpo gliel’ho tirato. C’è ancora da fare un po’ di strada” ha detto la Torrisi. E anche via social, la protagonista di ‘Una moglie bellissima’ ha commentato l’esperienza di ‘Amici Celebrities’ positivamente. “Sono orgogliosa del mio percorso… Non smetterò mia di coltivare questa passione” ha scritto su Instagram. E, poi, rivolgendosi direttamente ai fan: “Stasera, nel vedervi tutti in piedi lì sugli spalti, avete reso felice quella bambina che 30 anni fa correva cantando come una matta per casa, con una spazzola in mano”.