Momenti di paura per Alessandro Benvenuti, lieve malore in scena

Il sipario si chiude per un quarto d'ora. Poi l'attore riprende la performance scherzandoci su

Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti

Prato, 22 dicembre 2018 - Attimi di paura venerdì sera al teatro Metastasio. Durante la prima delle due repliche previste di “Benvenuti in casa Gori”, Alessandro Benvenuti ha accusato un lieve malore a metà dello spettacolo. Mentre l’ex Giancattivo, amatissimo in città tanto da registrare due serate “sold out”, era impegnato a dar vita a tutti e dieci i personaggi della piece, improvvisamente l’attore di è accasciato al suolo dicendo semplicemente “…scusate ho avuto un mancamento. Qui ci starebbe bene un applauso”.

Il sipario si è chiuso immediatamente nello sbigottimento generale, pensando che addirittura che l’accaduto facesse parte dello spettacolo. Dopo un quarto d’ora di attesa, il sipario si è riaperto. Benvenuti, sorridente ha chiesto scusa scherzandoci su come solo i grandi mattatori sanno fare.

“Questa non è pressione bassa ma emozione” ha commentato, rimanendo però seduto per il resto della performance. “Stasera state assistendo alla versione Asl dello spettacolo”.

Tutti a ridere, tirando un sospiro di sollievo. Benvenuti ha proseguito lo show con il suo talento, quel talento che ha davvero “stregato”i pratesi, fin dalle esibizioni con Francesco Nuti e Athina Cenci alla fine degli anni settanta. Al termine, tanti tanti applausi affettuosi per il grande attore che tornava al Metastasio dopo 37 anni.

“Sono emozionato”aveva detto al nostro giornale Benvenuti qualche giorno fa. Evidentemente…una emozione talmente forte da creare un piccolo passeggero malessere.