Prato, ecco la giunta comunale del Biffoni bis tra conferme e sorprese

L'ispettrice della polizia municipale Flora Leoni diventa assessore alla Sicurezza

La giunta pratese del Biffoni bis (Foto Attalmi)

La giunta pratese del Biffoni bis (Foto Attalmi)

Prato, 19 giugno 2019 - Nove assessori, con alcune conferme e qualche sorpresa: questa è la giunta del Biffoni bis, la squadra di governo che supporterà il sindaco di centrosinistra in questo suo secondo mandato alla guida della città. Simone Faggi non è più vicesindaco, per lui un nuovo incarico di fiducia a fianco del sindaco. 

Il nuovo vicesindaco diventa Luigi Biancalani, al quale rimarranno le deleghe al Sociale. Flora Leoni, ex ispettrice della Municipale da poche settimane in pensione. Leoni si è confrontata per molto tempo con la piaga dell'illegalità cinese. E diventa assessore alla Sicurezza e alla Mobilità. E c'è anche un nuovo assessorato: quello alla Città Curata, di cui sarà titolare Cristina Sanzò.

Benedetta Squittieri, confermata, assumerà le deleghe di Bilancio, Sviluppo Economico, Personale e Innovazione. Tra i confermati ci sono anche Simone Magnani (Cultura) e Valerio Barberis (Urbanistica e Ambiente). Entrano Lorenzo Marchi (Turismo e Patrimonio), Ilaria Santi (ex presidente del consiglio comunale, si occuperà di Pubblica Istruzione), mentre Luca Vannucci sarà allo sport. 

«Voglio che questo mandato lasci una traccia ancora più profonda. Bacchette magiche non ne ho, ma ho chiesto a tutti di dare il massimo», ha detto Biffoni inaugurando i lavori della sua nuova consigliatura.