Candidati sindaco a confronto al Politeama, grande successo per la nostra iniziativa

Sul palco Daniele Spada, Emilio Paradiso, Matteo Biffoni, Carmine Maioriello, Aldo Milone, Mirco Rocchi, Roberto Daghini e Marilena Garnier

Confronto tra candidati sindaco al Politeama (foto Attalmi)

Confronto tra candidati sindaco al Politeama (foto Attalmi)

Prato, 16 maggio 2019 - Teatro Politeama da tutto esaurito, questa sera, con una lunga coda fuori  ancor prima dell’apertura delle porte. Tutti i candidati sindaco sul palco a rispondere alle domande de La Nazione e a quelle dei nostri lettori, selezionate dalla redazione.

A confrontarsi sul palco del Politeama Daniele Spada (candidato del centrodestra supportato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Spada), Emilio Paradiso (candidato della Lega Toscana), Matteo Biffoni (candidato del centrosinistra supportato da Pd, lista civica Biffoni, lista civica Sport, Demos e Più Europa), Carmine Maioriello (candidato del Movimento Cinque Stelle), Aldo Milone (candidato di Prato Libera e Sicura), Mirco Rocchi (candidato di Prato in Comune), Roberto Daghini (candidato dei Comunisti Pratesi) e Marilena Garnier (sostenuta dalle liste civiche Per Prato Garnier sindaco e Cittadini pratesi Marilena Garnier sindaco).

Un dibattito intenso, serrato, fatto di accuse e risposte puntuali, polemiche (su sicurezza, degrado e aeroporto in particolare) e accompagnato da applausi scroscianti e fischi, persino da uno striscione «no inceneritore». Una serata densa, pensata per dare ai cittadini uno strumento in più per informarsi in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio che alla fine ha fornito risposte su alcuni dei temi chiave della campagna elettorale e soprattutto ha dato quella più importante: la grande partecipazione della gente.

Nell'edizione del giornale in edicola venerdì 17 maggio tutte le risposte dei candidati sindaco