Prato, 21 maggio 2014 - "Forza Italia, viva Prato e un grande in bocca al lupo al sindaco Cenni". Poche parole, ma cariche di significato, quelle che il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha usato per fare i migliori auguri a Roberto Cenni, in vista delle amministrative pratesi. "Prato per noi è un baluardo importante e fondamentale e sono convinto che faremo molto bene - ha aggiunto il Cavaliere - E' uno dei pochi comuni dove resistiamo con orgoglio all'egemonia della sinistra in Toscana".

Poi la notizia della nomina dell'assessore Giorgio Silli a responsabile nazionale di Forza Italia per l'immigrazione: una carica che prima non esisteva e che come primo responsabile ha proprio il pratese Silli. "C'è anche Giorgio?" ha chiesto Berlusconi, comunicando poi l'investitura ufficiale e salutando il coordinatore provinciale, Riccardo Mazzoni, quello regionale, Massimo Parisi e tutti i presenti, prima di insistere sui temi delle elezioni europee, attaccare Grillo e Renzi.

Venerdì sera gran finale di campagna elettorale per i sostenitori del sindaco uscente e per buona parte del centrodestra. Dalle 19 in poi appuntamento in piazza S. Francesco, dove Cenni e tutti i candidati saluteranno i cittadini. Alle 20 sarà offerta la cena a tutti i partecipanti e la serata sarà allietata dal presentatore Raffaello Zanieri, che coinvolgerà i presenti con il karaoke; poi ci sarà il saluto di Roberto Cenni e infine musica fino a mezzanotte con dj Polina.
Leonardo Montaleni