Gabriele Lastrucci vince il premio letterario Kerasion

L'autore pratese premiato in Calabria

Gabriele Lastrucci alla serata di premiazione

Gabriele Lastrucci alla serata di premiazione

Prato, 14 settembre 2020 - Lo scrittore pratese Gabriele Lastrucci vince la prima edizione del premio letterario Kerasion a San Pietro Apostolo, in Calabria. Il premio, che vanta tra i giurati Livia Blasi (giornalista Rai) e Simona dalla Chiesa (parlamentare e figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa), ha avuto la sua cerimonia di premiazione sabato 12 settembre nell’ambito della rassegna culturale “Letture nel Borgo”, tenutasi nel bellissimo comune calabrese.

Al concorso, dove Lastrucci si classifica al primo posto nella sezione poesia edita, erano iscritti oltre cento scrittori provenienti da tutta Italia. L’autore pratese si è imposto nella terzina dei finalisti con un giudizio unanime espresso dai critici letterari della giuria presieduta dalla docente e filosofa Miriam Rocca. Alla serata di premiazione erano presenti numerosi volti della Rai, tra cui Gregorio Corigliano, per anni corrispondente Rai per la Calabria.

Tra gli altri autori premiati si segnala il romanzo “Liberandisdomini” del giornalista di Repubblica Pantaleone Sergi. Con questo risultato, che si aggiunge ai numerosi già conseguiti, Gabriele Lastrucci, con il suo ultimo libro “Più d’Eterno Finire” (Claudio Martini Editore), si colloca come una delle più importanti e luminose conferme nel panorama letterario italiano.