Prato, 2 ottobre 2013 - Alla presenza di oltre 160 persone e delle massime autorità cittadine, alla fattoria di Travalle si è svolta la serata di apertura del Lions Prato Castello dell’Imperatore, presieduto da Elena Banci per l’annata 2013-2014. Durante la serata è stato realizzato il primo service dell’annata: sono stati raccolti 3mila euro destinati all’Associazione Piccino Picciò Onlus per il reparto di neonatologia dell’ospedale di Prato a favore dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale.
Presenti alla serata il dottor Pierluigi Vasarri, direttore responsabile del reparto di neonatologia e pediatria dell’ospedale di Prato, insieme alle dottoresse Elena Martelli e Tatiana Bettarini e a Monica Ceccatelli Collini, presidente dell’Associazione dei genitori dei neonati a rischio Piccino Picciò onlus.
Questo primo Service è stato particolarmente caro alla presidente Elena Banci che ricopre la massima carica sociale per quest’annata di festeggiamenti per il ventennale del Club, sia perché destinato ai bambini piccoli, ed ogni madre è sensibile all’argomento, sia per quello che può rappresentare per tutte le socie Lions, oltre alla gioia del fare, del far bene...del fare del bene!
Durante la serata è stato inoltre consegnato il premio Melvin Jones Fellow alla dottoressa Isabella Lapi Ballerini il riconoscimento più importante dei Lions riservato ai soci e a coloro che, anche se non appartenenti al sodalizio lionistico, hanno con le loro opere beneficato la comunità cui appartengono. Per l’unico club lionistico pratese con una compagine tutta al femminile è stato veramente un grande onore per tutte le socie destinare questo premio a una figura femminile di così alto spessore. Il premio è stato conferito per le alte competenze e la professionalità con cui si è distinta in campo artistico conservativo.