Vie e piazze più belle Premiati i cittadini

I vincitori di Vaianosillumina hanno ricevuto dai 200 ai 50 euro per aver addobbato le facciate delle case per le feste

Migration

Premiazione in diretta Facebook ieri per il concorso collegato al progetto #Vaianosillumina che ha visto la collaborazione tra cittadini, amministrazione e imprese. A premiare i primi classificati il sindaco Primo Bosi e l’assessore alla Sviluppo economico, Beatrice Boni. All’iniziativa avevano partecipato decine di cittadini che, in assenza delle tradizionali luminarie, hanno decorato le facciate e le finestre delle proprie abitazioni, utilizzando anche materiali di recupero. Per motivi di sicurezza sono stati premiati pubblicamente soltanto i primi classificati per ogni sezione: Barbara Bagnetti, Irene Marchettini e Luca Caselli.

"Ringrazio i cittadini che hanno partecipato - ha detto Bosi – è stata un’esperienza positiva, segnata dalla solidarietà e dal desiderio di fare qualcosa per gli altri". L’assessore Boni ha annunciato l’impegno dell’amministrazione a ripetere l’iniziativa il prossimo anno. "Vorremmo valorizzare le iniziative degli abitanti delle diverse strade - ha spiegato - intanto la commissione ha assegnato una targa agli abitanti di via Gramsci, che non hanno partecipato al concorso, ma si sono segnalati per l’impegno nel decorare la strada".

L’amministrazione comunale ha voluto potenziare anche il rapporto con i negozi di prossimità: ai vincitori sono stati assegnati 1500 euro in buoni spesa.

Ecco l’elenco dei premiati. Ai primi dieci classificati vanno in tutto 800 euro. Ecco l’elenco: Barbara Bagnetti (200 euro), Fabiana Lorella Santi (150 euro), Luisa Seracini (100 euro); buoni da 50 euro a Giulia Capri, Federica Guidi, Valentina Favini, Nadia Varani, Massimiliano Rinaldi, Leonardo Giannetti e Carla Gucci. C’è poi la categoria originalità: Irene Marchettini (150 euro), Rosanna Magazzini (100 euro) e Paola Speroni (50 euro). Per la sezione recupero riciclo vengono premiati Luca Caselli (150 euro), Francesca Vestri (100 euro) e Damiano Landi (50 euro).