Via Roma a senso unico: traffico da incubo

Lavori anche in via Bologna per la fibra ottica, divieti fino al 4 febbraio. E da martedì tornano gli operai in viale Montegrappa

Traffico

Traffico

Prato, 4 gennaio 2020 - Giorni da incubo per il traffico cittadino. Al rientro dalle festività natalizie i pratesi troveranno una serie di cantieri stradali per la posa della fibra ottica e per il rifacimento del manto stradale. Lavori non banali visto che da mercoledì gli operai saranno all’opera in alcune delle strade più trafficate dalla città: ossia via Roma e via Strozzi. Per chi dovrà percorrere queste strade è bene mettersi l’anima in pace.

Il primo cantiere in partenza sarà in in via Roma, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Sergio Fiaschi e il civico 523/G: qui da mercoledì 8 gennaio e non oltre sabato 11 gennaio sarà attivo il divieto di sosta e il senso unico con direzione nord (centro città), che revocherà temporaneamente il doppio senso di circolazione.

Durante il divieto di transito il traffico proveniente dal lato di Prato centro con direzione Poggio a Caiano sarà deviato in via Traversa il Crocifisso, via delle Colombaie, viale Sedici Aprile 1992, (Comune di Carmignano) via Niccolò Copernico, strada regionale 66 Pistoiese (Comune di Poggio a Caiano), viale Regina Margherita, viale Enrico Matteotti, via Granaio, viale Aldo Moro, strada provinciale 45 via Ardengo Soffici, strada regionale 66 largo Filippo Mazzei, piazza XX Settembre, strada provinciale 22 via Pratese (Comune di Prato), strade provinciale 22 per rientrare su via Roma.

Da martedì invece partiranno i lavori di scavo della fibra ottica. Per consentire lo svolgimento dei cantieri di scavo in alcune vie per la posa di canalizzazioni di cavi in fibra ottica e per la posa di pozzetti, richiesti dalla società Open Fiber, scatterà il divieto di sosta con restringimento della carreggiata in alcune strade cittadine. I cantieri da martedì andranno avanti fino al 4 febbraio e di volta e in volta procederanno sulle vie interessate. Occhio quindi alle deviazioni che scatteranno in via Bologna, nel tratto compreso tra il civico 107 fino al civico 151/G. I cantieri poi si sposteranno in via Stefano Vai, nel tratto compreso tra il civico 14 al civico 8, a seguire via Filippo Strozzi, nel tratto compreso tra il civico 160 fino al civico 90. Infine i lavori dio scavo saranno via Nazario Sauro, nel tratto compreso tra il civico 2 e l’intersezione con via Filippo Strozzi.

Infine partiranno martedì per terminare il 26 febbraio i lavori di riqualificazione stradale e abbattimento delle barriere architettoniche in viale Montegrappa tra il civico 85 e l’incrocio con via Fra’ Bartolomeo, ultima tranche del più ampio progetto di restyling dell’arteria. Per permettere lo svolgimento dei lavori, in tutto il tratto ci saranno divieto di sosta e restringimento di carreggiata . © RIPRODUZIONE RISERVATA