Vandali no vax in azione a Chiesanuova, imbrattata la sede Cgil

Scritte contro i sindacati, il green pass e i vaccini

Le scritte

Le scritte

Prato, 11 marzo 2022 - Ancora vandalismi ad opera di sedicenti no vax nel Pratese. Questa volta è stata presa di mira la sede della Cgil a Chiesanuova. Scritte con la vernice rossa contro i sindacati, i vaccini, il green pass.

“Purtroppo, anche in un momento così drammatico, non si ferma la spirale del vandalismo che questa volta ha colpito la Cgil di Chiesanuova, a Prato”. Si apre così una dichiarazione dell’assessore regionale Stefano Ciuoffo a commento dell’episodio avvenuto presso la sede di via Dora Baltea che è stato imbrattata di scritte a spray. “Voglio esprimere la mia ferma condanna per questo episodio; il tenore delle scritte lo rende associabile a posizioni no vax, ma queste espressioni travalicano ogni posizione, sono solo violenza verbale. Piena solidarietà al sindacato davanti a questi atti vigliacchi i cui responsabili spero vengano rapidamente identificati”.

Non lontano, tra via Liliana Rossi e via Baracca ma anche alla rotonda di ponte Datini, da mesi ci sono scritte (spesso deliranti) di matrice no vax a imbrattare strade e marciapiedi. Ieri mattina le scritte dello stesso tenore erano state realizzate dai vandali alla scuola Capitini di Agliana.

"Solidarietà alla Cgil Prato - dice il segretario provinciale del Pd, Marco Biagioni - che ha subito un imbrattamento della sede di Chiesanuova con scritte novax come "sindacati nazisti" e "i vax uccidono". Hanno voluto colpire un importante presidio di democrazia e di tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Hanno preferito l'intimidazione al confronto. Un atto inaccettabile che condanniamo al fianco del sindacato".