Un Prato di libri: la buonanotte on line per i bambini

Partiti gli incontri dedicati ai più piccoli e da prenotare su internet. Legge Sergio Guastini

Migration

Un Prato di libri 2021 arriva anche in Valbsenzio. I prossimi due venerdì del 5 e del 12 marzo, tornano le notti bianche, ma con la formula online che le porta a casa di bambini e ragazzi.

"Si tratta di un progetto importante che abbiamo sempre sostenuto ma che lo è ancora di più in tempi così difficili per gli studenti e per le famiglie - sottolineano gli assessori alla Scuola di Vaiano Fabiana Fioravanti, di Vernio Alessandro Storai, e di Cantagallo Maila Grazzini - I piccoli lettori della Val di Bisenzio potranno partecipare agli appuntamenti del raccontalibri Sergio Guastini iscrivendosi agli eventi".

“L’angolino delle letture notturne”, così si chiamano gli incontri online per bambini dalla quarta elementare alla seconda media, sono cominciati ieri con l’appuntamento dedicato ai ragazzi di Vernio.

Il 5 marzo sarà la volta di Cantagallo e il 12 marzo di Vaiano. Gli incontri, una breve notte bianca domestica da allestire nella propria casa, vedono la partecipazione di Sergio Guastini, lo storico protagonista delle notti bianche per i più piccoli e si svolgeranno dalle 20.44 alle 21.29.

La partecipazione alle letture notturne è gratuita ma è richiesta l’iscrizione a [email protected].