Un dono per il Duomo

Buoni risultati per l’iniziativa: già la metà dei prodotti è stata prenotata. E ora si aggiunge l’olio del Moraiolo

Migration

Buoni risultati per la terza edizione di "Cose Belle di Prato", la raccolta fondi promossa da PratoCultura e ArteMia per finanziare i lavori di restauro del Duomo. Una vetrina speciale con un obiettivo speciale. E che sta coinvolgendo moltissime persone. A meno di un mese dal lancio dell’iniziativa, infatti, già la metà dei prodotti disponibili è stata prenotata. Tra questi la birra artigianale Evergreen dell’azienda pratese "La Foresta" (25 euro); i biscotti "Baci da Prato", realizzati secondo la ricetta dello chef stellato Alberto Sparacino (10 euro); il "Taccuino pratese", in collaborazione con "Maledetti pratesi", con detti e proverbii pratesi (15 euro); il Mercante in Fiera dedicato al Duomo di Prato e al suo museo (20 euro) e le visite guidate organizzate da PratoCultura (15 euro). Tutti prodotti locali da mettere sotto l’albero per sostenere i lavori di restauro del Duomo.

E da oggi, grazie al sostegno di tanti pratesi, arriva anche una nuova proposta di alta qualità. L’Olio Extra Vergine di Oliva Bio, prodotto dall’azienda agricola pratese "Il Moraiolo" di Paolo e Alessandro Bottari, si aggiunge ai regali firmati Prato da poter mettere sotto l’albero. Biologico e frutto della raccolta olearia da poco conclusasi, questo verrà venduto in bottiglie da 0,75lt al costo di 15 euro.

Si ricorda che gli oggetti devono essere prenotati all’email [email protected] oppure contattando il numero 340-5101749. Il ritiro potrà essere fatto dal 13 al 23 dicembre nei seguenti orari: dal martedì al venerdì con orario 9-13, il giovedì dalle 9 alle 18 e sabato 17 dicembre dalle 9 alle 13 presso la sede dell’Associazione ArteMìa in piazza Lippi n°34.

Tamara Mancini