Ubriaco al volante, resta coinvolto in un incidente. Denuncia e patente sospesa

All'uomo è stato riscontrato un tasso alcolico di quattro volte superiore al limite consentito

Un automobilista sottoposto al test dell'etilometro

Un automobilista sottoposto al test dell'etilometro

Prato, 5 aprile 2022 - Denuncia per guida in stato di ebbrezza, ritiro della patente (sospesa per un anno) e sequestro dell'auto: è costata cara a un automobilista la guida sotto effetto di alcol, con tanto di incidente la sera di domenica 1 aprile, intorno alle 23 in via di Cantagallo a Figline. Gli agenti del della Polizia municipale hanno ritirato la patente e denunciato per guida in stato di ebbrezza un pratese di 48 anni. 

Gli agenti sono intervenuti la sera di domenica inizialmente per dare aiuto a due automobilisti coinvolti in un piccolo incidente, accaduto dopo una manovra di uscita da un parcheggio di uno dei due. Oltre a verificare i lievi danni delle due auto, gli agenti hanno poi accertato che uno dei coinvolti, che non voleva fornire all'altro i propri dati assicurativi, era in un evidente stato di ebbrezza.

Gli operatori lo hanno allora condotto al Comando per sottoporlo alla prova con etilometro, alla quale è risultato che l'uomo aveva un tasso 4 volte superiore al limite di legge. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e, oltre al sequestro dell'auto, gli è stata anche ritirata la patente e sospesa fino a un anno.