Affittano casa all'Elba su un sito internet, ma è una truffa

Denunciate dai carabinieri due donne di Milano

Truffa

Truffa

Prato, 17 settembre 2018 - I carabinieri di Prato hanno denunciato una coppia di truffatrici di origine milanese che avevano inserito su un noto sito di e-commerce un appartamento da affittare per le vacanze al mare all’Isola d’Elba. Un 30enne di Prato aveva contattato il telefono cellulare indicato nell’inserzione e concordato con una delle due donne il prezzo per l'affitto. Con la tecnica di spostare la transazione dal sistema sicuro e affidabile del sito, l’interlocutrice ha convinto la vittima a versare la caparra sul conto corrente di una sua amica.

Della casa ovviamente neanche l'ombra mentre le due donne si sono rese irreperibili anche alle chiamate. Le indagini dei Carabinieri di Prato hanno infine portato all’identificazione delle truffatrici che sono state pertanto denunciate a piede libero.

Negli ultimi tempi dietro la diffusione di internet si celano i rischi di cadere vittima di truffe informatiche. Proprio per fornire ai cittadini indicazioni per acquistare on line con sicurezza, sul sito dei Carabinieri, nell’area internet “il cittadino”, sono raccolti alcuni suggerimenti molto utili a non "restare vittima della Rete”.