Tre auto in fiamme Piromane colpisce la polizia municipale

Distrutti i mezzi in dotazione al comando di via delle Badie. Si stringe il cerchio delle indagini: vandalismo o intimidazione?

Migration

È sicuramente di origine dolosa il rogo che la scorsa notte ha distrutto tre auto della polizia municipale. L’incendio è scoppiato fra l’una e le due della notte tra venerdì e sabato in via delle Badie, proprio davanti al comando della Territoriale Sud. Gli agenti in quel momento erano fuori per servizio quando tre dei veicoli in forze al comando sono stati dati alle fiamme. In questi giorni di inizio settembre il distaccamento di via delle Badie è attivo, ma gli agenti sono sepsso impegnati in pattugliamenti soprattutto in centro storico. Come è successo, appunto, la notte scorsa quando il piromane ha agito. "Il rogo - conferma il comandante dalla polizia municipale, Marco Maccioni - è sicuramente di origine dolosa". Serrate le indagini per stringere il cerchio attorno al responsabile dall’atto vandalico. Già le prossime ore saranno decisive per risalire al colpevole. La zona è costellata di telecamere di videosorveglianza: gli agenti della polizia municipale sono a lavoro per scandagliare i fotogrammi e quindi risalire all’identità del responsabile. Resta da capire quale sia stato il movente che ha portato l’uomo a compiere un gesto tanto vile. Sono diverse le strade battute in queste ore dagli agenti: potrebbe trattarsi dell’atto vandalico di una persona instabile, ma non è esclsua la pista di un atto intimidatorio contro la polizia municipale.

A dare l’allarme sono stati alcuni cittadini che hanno visto le fiamme invadere la strada: immediato l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo e poi bonificato la zona impedendo che le fiamme si propagassero alle altre auto che erano parcheggiate negli spazi riservati alla polizia municipale. I rilievi sulla scena sono stati effettuati dalla polizia municipale e tutte le prove sono in questo momento al vaglio degli inquirenti che dovranno risalire al responsabile e ai motivi che hanno scatenato un tale gesto. "Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto", aggiunge Maccioni. "L’incendio ha completamente distrutto le tre auto di pattuglia". Come detto, dal comando di piazza Macelli trapela pochissimo, ma sembra che il cerchio stia per chiudersi attorno al vandalo.

Si.Bi.