Ponte Lama, il piano dei lavori

E da martedì divieti in viale Galilei. Proseguono i lavori di riasfaltatura: le auto deviate su via Firenze

Grande afflusso di traffico in via Firenze dopo la chiusura del Ponte Lama disposta sabato mattina

Grande afflusso di traffico in via Firenze dopo la chiusura del Ponte Lama disposta sabato mattina

Prato, 5 febbraio 2018 -  Il Comune di Campi Bisenzio ha comunicato che alle 16 di oggi, lunedì 5 febbraio, ha riaperto al traffico, in direzione Prato, il Ponte Lama, chiuso dalla mattina di sabato scorso per lavori di messa in sicurezza della Mezzana Perfetti-Ricasoli.

I lavori si concluderanno entro la fine della settimana consentendo la riapertura completa della strada nei due sensi di marcia.

Ma disagi sono attesi da domani anche in viale Galilei a causa dei lavori di risanamento del manto stradale. I cantieri, già programmati da tempo, saranno aperti dalle 6 domani e proseguiranno non oltre le 18 di giovedì. In questo periodo sarrà attivo il divieto di sosta nel tratto compreso tra il civico 25 e l’intersezione regolata a rotatoria con Via Targetti/Ponte Datini e nel tratto a partire dall’intersezione regolata a rotatoria con Via Louis Protche e per una lunghezza di circa 50 metri in direzione di Piazza del Mercato Nuovo. Domani e mercoledì, a partire dalle 6 e non oltre le 18, sarà attivo il senso unico in viale Galilei nel tratto compreso tra la rotatoria con via Targetti/Ponte Datini e l’intersezione regolata a rotatoria con via Protche, e il divieto di transito, sempre in viale Galilei, limitatamente alla corsia di marcia con direzione nord città, posta tra la rotatoria con via Protche e il piazzale del Ponzaglio. Durante la fase di senso unico di circolazione in quel tratto di strada, il traffico proveniente dal centro città, all’altezza della rotatoria con via Protche, sarà deviato in via Protche, piazza Ciardi, via Franchi, via Battisti, via Bologna, via Mozza, via Mozza sul Gorone, via Targetti e viale Galilei.