Campi fa i lavori al ponte Lama ma non dice nulla a Prato. Traffico in tilt e polemica

Il Comune stizzito. L'assessore Alessi: "Per il futuro ci auguriamo un po' più di collaborazione"

Traffico sulla Declassata (foto Attalmi)

Traffico sulla Declassata (foto Attalmi)

Prato, 16 luglio 2018 - A causa di lavori di asfaltatura sulla Perfetti-Ricasoli in prossimità del Ponte Lama, nel tratto di competenza del Comune di Campi Bisenzio, nella mattinata di stamani il traffico è andato in tilt. Lunghe code sul viale Leonardo da Vinci e nella zona est della città in direzione Campi Bisenzio.

Per permettere la pavimentazione, è stato infatti istituito il senso unico di marcia e il traffico deviato sulla viabilità circostante.

Il Comune di Prato lancia il sasso: "Dispiace molto di non essere stati avvertiti preventivamente dell'inizio di questi lavori, perché avremmo potuto ovviare ai disagi installando della cartellonistica per segnalare la cosa ai cittadini" ha commentato l'assessore alla Mobilità Filippo Alessi.  "Non appena siamo venuti a conoscenza della situazione abbiamo subito interrotto il cantiere di via Firenze e ripristinato il doppio senso di circolazione attivando anche i pannelli luminosi per informare gli automobilisti".

Nell'ordinanza emessa in data 2 luglio dal Comune di Campi Bisenzio si legge che i lavori dureranno fino a venerdì 20 luglio, anche se dal Comune di Campi assicurano che la conclusione dei lavori è prevista entro la serata. "Per il futuro ci auguriamo un po' più di collaborazione dal Comune di Campi Bisenzio, soprattutto quando sono previsti lavori che hanno ripercussioni anche sul traffico pratese" ha chiosato l'assessore Alessi.