Terremoto Albania, Prato si mobilita per gli aiuti alla ricostruzione

Le iniziative in ponte

Aiuti in partenza dalla Toscana per l'Albania (foto Attalmi)

Aiuti in partenza dalla Toscana per l'Albania (foto Attalmi)

Prato, 5 dicembre 2019 - Il Comitato "Città di Prato" - Pro emergenze Onlus ha lanciato la campagna per la raccolta dei fondi da destinare alla ricostruzione in Albania, duramente colpita dal terremoto nei giorni scorsi.

"Al momento, in questa fase di verifica dei danni provocati, non è possibile individuare un obiettivo specifico a cui destinare i fondi che saranno raccolti - afferma il presidente del Comitato Giulio Bardazzi - Quando ci saranno certezze delle esigenze e delle necessità ci confronteremo con le autorità albanesi per capire come contribuire concretamente con i fondi raccolti".

Chi volesse contribuire può farlo attraverso il conto corrente "Un aiuto subito" Codice IBAN IT31A0306921531100000005806.

"La città di Durazzo e molte altre piccole e medie realtà in Albania sono davvero in ginocchio dopo questo terribile disastro - afferma Florian Fusha - e chiediamo alla comunità pratese un aiuto per poter contribuire alla ricostruzione, quando questo momento di emergenza sarà passato. Organizzeremo delle occasioni di ritrovo per favorire la raccolta, già domenica 15 dicembre al circolo Risaliti di San Giusto è in programma una cena, e ne seguiranno sicuramente altre".

Sono inoltre già attive per la raccolta fondi le associazioni di Prato Sopoti, Ana Malit e Pllumb Tefa, impegnati in questi giorni in varie iniziative di aiuto.